#news
La notizia è di quelle importanti: ViacomCBS è pronta alla partnership con Paramount per rafforzare il suo servizio streaming a livello globale.
La società statunitense, proprietaria di CBS All Access, ha annunciato un rebranding della sua piatttaforma che inizierà nel 2021 col cambio nome in Paramount Plus.
[I membri della famiglia Viacom]
Non è questa l'unica novità, in quanto è previsto un lancio globale del servizio.
Bab Bakish, CEO di ViacomCBS, ha affermato:
"Paramount è un marchio iconico, amato dagli spettatori di tutto il mondo, sinonimo di qualità e storytelling a livello mondiale.
Con Paramount Plus siamo orgogliosi di creare un brand di streaming globale, che attingerà all'ampio e profondo catalogo di Viacom CBS in modo da offrire una straordinaria raccolta di contenuti per tutti i gusti".
L'intenzione è quella di offrire un catalogo di oltre 30.000 prodotti tra film, serie televisive e programmi di intrattenimento al momenti disponibili sui canali Viacom, fra i quali vi sono BET, Comedy Central, MTV e Nickelodeon.
Saranno ospitate naturalmente anche serie e produzioni originali Paramount+ e quelle create da Showtime (altro network televisivo che fa parte della famiglia Viacom).
Sebbene il rebranding inizierà il prossimo anno, Viacom ha già iniziato a potenziare la libreria multimediale di CBS All Access, inserendo film prodotti dalla Paramount Pictures e lo streaming del calcio europeo.
Diversi sono i progetti in cantiere, che diventeranno certamente i prodotti di punta della futura piattaforma: il più affascinante è sicuramente quello che riguarda la realizzazione di The Offer.
La serie TV in 10 episodi sarà incentrata sull'esperienza di Albert Ruddy riguardante la produzione de Il padrino, celeberrimo gangster movie diretto da Francis Ford Coppola nel 1972 (la trilogia del regista è presente da pochi mesi nel catalogo di CBS All Access).
[Il trailer de Il padrino]
Da notare che Paramount Plus è un nome già usato da Viacom per i suoi servizi streaming in America Latina e nei paesi nordici europei; ancora pochi mesi, dunque, e verrà utilizzato su scala mondiale.
David Lynn, presidente di ViacomCBS Networks International ha dichiarato che la compagnia è pronta
"A diventare un potente attore nel mondo dello streaming come lo è adesso nel mondo della televisione.
Sfruttando il marchio Paramount, Paramount Plus offrirà ai consumatori un eccezionale esperienza che rivoluzionerà in modo significativo il mercato dello streaming".
Un nuovo competitor punta alla gloria nella guerra dello streaming.
Riuscirà Paramount Plus a insediare il dominio di marchi come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+?