close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Lunatic at Large: la sceneggiatura di Stanley Kubrick mai realizzata diventerà un film

I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker hanno opzionato i diritti di Lunatic at Large di Stanley Kubrick, una delle tre sceneggiature mai realizzate dal regista scoperte nella sua biblioteca dopo la sua scomparsa nel marzo 1999.

 

I dettagli della trama di Lunatic at Large sono ancora un mistero: Hendricks e Walker descrivono la sceneggiatura di Kubrick come un "thriller da film noir in linea con le altre collaborazioni tra Kubrick e il suo frequente collaboratore, lo sceneggiatore Jim Thompson".

 

La filmografia condivisa di Kubrick e Thompson annovera Rapina a mano armata del 1956 e Orizzonti di Gloria del 1957. 

 

 

 

"L'opportunità di portare un progetto di Stanley Kubrick sullo schermo dopo così tanti anni è un sogno che si avvera", ha detto Walker in una dichiarazione a Variety.

"Non vediamo l'ora di realizzare un film in linea con il suo stile e la sua visione".

 

Hendricks ha poi aggiunto:

"Stanley Kubrick ha avuto un'enorme influenza su tanti registi e siamo onorati che la Kubrick Estate ci abbia affidato una delle sue idee originali".

 

Bruce Hendricks ha lavorato come Production Manager presso i Walt Disney Studios per due decenni, supervisionando la realizzazione di oltre 250 film tra cui The Rock e la saga dei Pirati dei Caraibi. 

 

La produzione di Lunatic at Large dovrebbe iniziare nell'autunno del 2021. 

 

Lunatic at Large non rappresenta la prima volta che un progetto di Kubrick mai realizzato viene sviluppato.

Diversi produttori e registi hanno tentato negli ultimi anni di mettere in moto la produzione dell'epopea su Napoleone non realizzata da Kubrick, tra cui Steven Spielberg; nel maggio 2016 è arrivata la notizia che HBO stava pianificando un adattamento in forma di miniserie sul Napoleon di Kubrick con il coinvolgimento del regista Cary Joji Fukunaga, ma da allora non sono state annunciate ulteriori novità in merito al progetto. 

 

 

 

Stanley Kubrick è uno dei cineasti più famosi al mondo, con una filmografia densa di capolavori che hanno segnato la Storia del Cinema come 2001: Odissea nello spazio, Barry Lyndon, Arancia meccanica, Shining, Full Metal Jacket, Eyes Wide Shut, Spartacus, Lolita... 

 

Gli inizi del regista newyorkese però lo hanno visto dedicarsi al thriller noir in film come Il bacio dell'assassino e Rapina a mano armata: Lunatic at Large sembrerebbe quindi essere una sorta di ritorno alle origini. 

 

Seguiremo con interesse lo sviluppo del film anche e soprattutto per conoscere chi verrà coinvolto nella regia e nel cast; non mancheremo di aggiornarvi su quello che potrebbe essere uno dei grandi film dei prossimi anni. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni