close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il guardiano delle città perdute: Ben Affleck scriverà e dirigerà il film per Disney

Ben Affleck è stato scelto per adattare il romanzo Il guardiano delle città perdute, di Shannon Messenger, che diventerà un film live action per Disney: l'attore, regista e sceneggiatore si occuperà dello script, della regia e farà anche parte del team produttivo.

 

Deadline ha pubblicato la notizia aggiungendo che alla sceneggiatura lavorerà anche Kate Gritmon, già assistente di David Benioff e D.B. Weiss per la stagione 5 di Game of Thrones. 

 

Il guardiano delle città perdute racconta la storia di Sophie Foster, una studentessa dodicenne con la capacità di leggere nel pensiero: Sophie si è sempre sentita sola fino a quando un misterioso ragazzo di nome Fitz Vacker le mostra che c'è un posto a cui appartiene, e restare dove si trova la metterà in grave pericolo.

 

Sophie sarà quindi costretta a lasciare tutto ciò che conosce per iniziare una nuova vita nelle Città Perdute, dove si renderà conto di poossedere abilità straordinariamente potenti. 

 

 

[I personaggi de Il guardiano delle città perdute in una fanart di Laura Hollingsworth]

 

 

Il guardiano delle città perdute ha dato il via a una serie di libri - finora 9, ma è probabile che ne arrivi un decimo - pubblicati tra il 2012 e il 2020, che hanno venduto più di 2 milioni e mezzo di copie.

 

Ben Affleck è il più giovane scrittore di sempre ad aver ottenuto un Oscar per la Migliore Sceneggiatura, premio condiviso con Matt Damon per il loro Will Hunting - Genio Ribelle, e in questi anni ha dimostrato ampiamente di avere una spiccata abilità come regista direttore di attori: Gone Baby Gone, The Town e Argo hanno tutti fatto ottenere almeno una nomination ai premi più importanti per uno degli attori coinvolti.

 

Proprio con Argo Ben Affleck si è tolto la soddisfazione di vincere l'Oscar per il Miglior Film, oltre ad altre due statuette vinte da Chris Terrio per la Migliore Sceneggiatura non Originale e da William Goldenberg per il Miglior Montaggio, su un totale di 7 nomination. 

 

L'ultimo film diretto da Affleck è ad oggi La legge della notte, accolto meno bene dei precedenti, e il regista è già al lavoro su Ghost Army, un film su un episodio particolare avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale: Il guardiano delle città perdute sarebbe quindi il suo primo approccio con il fantasy per teenager, genere lontano dal thriller e dal crime al quale ci ha abituati finora. 

 

Sapendo inoltre che esiste già una serie di libri è probabile che Disney stia valutando di avviare un franchise cinematografico all'inseguimento del successo della saga di Harry Potter, sogno che la Casa del Topo sta rincorrendo da un po' e che l'accoglienza ricevuta da Artemis Fowl aveva tarpato per l'ennesima volta. 

 

Sarà Il guardiano delle città perdute l'occasione giusta? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni