close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Death to 2020: arriva il mockumentary dell'autore di Black Mirror

Death to 2020 è il nome del prossimo progetto di Charlie Brooker, il creatore di Black Mirror, fortunata serie televisiva distopica attualmente disponibile su Netflix.

Come si può intuire dal titolo, Brooker parlerà di quest'anno decisamente nefasto a causa della pandemia da COVID-19 che ha colpito il mondo intero.

 

[Il trailer di Death to 2020]

 

 

È stato diffuso il trailer dell'opera da Netflix, che si occuperà della distribuzione tramite la sua piattaforma dal 27 dicembre. 

Sappiamo con certezza che Death to 2020 unirà realtà e finzione: Brooker ha infatti deciso di utilizzare la forma del mockumentary (falso documentario) dai toni comici.


Samuel L. Jackson si è da poco unito al cast, che può contare anche su Hugh Grant, Lisa Kudrow (Friends), Kumail Nanijani (Silicon Valley) e Tracey Ullman.

 

 

[Charlie Brooker]

 

 

Proprio Grant aveva rilasciato al New York Magazine alcune dichiarazioni la scorsa settimana, a proposito del personaggio che andrà ad interpretare. 


“Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020: è per Netflix, e io interpreterò uno storico che viene intervistato per parlare dell’anno.

Sono piuttosto ripugnante, in realtà!

 

Vi piacerà la mia parrucca”.


In Death to 2020 vari esperti rinomati (e fittizi) provenienti da diversi ambiti andranno a commentare gli eventi che hanno segnato la nostra storia recente, in maniera esilarante.

Brooker figura anche nelle vesti di produttore esecutivo, insieme ad Annabel Jones, per la loro società Broke and Bones.
Nel mese di luglio, Netflix ha deciso di investire nella compagnia, con un accordo storico che le garantisce l'esclusività sui nuovi spettacoli di Broker e Jones.

Nemmeno il creatore di Black Mirror avrebbe potuto prevedere questo catastrofico 2020 in uno degli episodi della sua serie.


Però adesso, con Death to 2020, proverà a strapparci quella risata di cui abbiamo davvero bisogno.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



1 commento

Mike

7 mesi fa

Joe Kerry e Hugh Grant! Direi top

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni