close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ethan e Maya Hawke reciteranno insieme in Revolver

Ethan e Maya Hawke reciteranno insieme per Andrew Stanton in Revolver: padre e figlia nella vita reale, lo saranno anche al cinema.

La notizia è giunta nelle scorse ore dagli States: il progetto verrà presentato all'American Film Market, importante festival in cui avviene la compravendita dei diritti di distribuzione di film in uscita o la ricerca di finanziatori per la produzione di future pellicole.

 

 

[I Beatles immortalati al Westward Hotel di Anchorage il 27 giugno 1966]

 

 

La trama di Revolver avrà come protagonisti secondari i Beatles, ispirandosi a un evento davvero accaduto: l'imprevista sosta ad Anchorage, cittadina dell'Alaska, avvenuta nel giugno 1966, per cause ancora poco chiare (forse la minaccia di un tifone, forse un guasto meccanico dell'aereo su cui viaggiavano).


La presenza dei Fab Four in città provocò grande caos, con centinaia di fan che assalirono l'hotel in cui gli artisti alloggiarono temporaneamente prima di riprendere il loro viaggio per il Giappone.

Dove finisce la realtà, inizia la finzione di Revolver: Maya Hawke impersonerà Jane, adolescente che - dopo aver saputo dell'approdo dei Beatles in città - allestirà un piano col fine di perdere la verginità con George Harrison, chitarrista del gruppo.


Ethan Hawke interpreterà invece il padre di Jane, il quale probabilmente si dimostrerà contrario alle intenzioni della figlia.

Forse. 

 

 

[Andrew Stanton, in compagnia di Jack Black e Jennifer Aniston, con l'Oscar vinto per WALL•E]

 

 

La regia del film sarà curata da Andrew Stanton: quest'ultimo ha diretto due classici dell'animazione Pixar come Alla ricerca di Nemo e WALL•E, coi quali ha vinto altrettanti Premi Oscar nel 2004 e nel 2009.


Revolver si baserà su una sceneggiatura scritta da Kate Trefry, che ha in passato collaborato alla realizzazione di Stranger Things, celebre serie televisiva targata Netflix.

E proprio Stranger Things ha permesso a Maya Hawke di farsi conoscere presso il grande pubblico: il personaggio di Robin, da lei interpretato, è stato uno dei più apprezzati della terza stagione andata in onda lo scorso anno.

 

L'attrice ha poi recitato una piccola parte in C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, e la sua carriera sembra ormai ben avviata.
Ethan Hawke, il cui operato non ha invece bisogno di presentazioni, ha recentemente interpretato in Tesla il famoso inventore di origini croate; al momento, è attualmente impegnato nelle riprese di The Northman, prossimo film del regista Robert Eggers.

 

 

 

Revolver vedrà dunque recitare insieme padre e figlia, e chissà che in futuro Ethan e Maya non realizzeranno un film anche con Uma Thurman, per completare il quadretto familiare!

Sarete curiosi di vedere questa coppia sul grande schermo in Revolver?

Noi sì, e ci auguriamo che accada presto.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni