#news
Park Chan-wook a fine mese inizierà le riprese del suo nuovo film: Decision to Leave.
Il progetto è stato descritto come una pellicola drammatica e segnerà il ritorno al Cinema del regista sud-coreano dopo quattro anni dallo splendido Mademoiselle arrivato in Italia solo nel 2019.
Decision to Leave vedrà protagonista un detective, interpretato da Park Hae-il (Memorie di un assassino, The Host), che dovrà seguire un caso di omicido in un paese isolato tra le montagne.
Ben presto i sospetti vireranno sulla moglie della vittima, interpretata da Tang Wei (Lussuria), ma il detective inizierà a provare dei sentimenti nei suoi confronti.
Parte del cast sarà composta anche da Lee Jung-hyun (Peninsula), Go Kyung-pyo (L'impero e la gloria) e Park Yong-woo (Late Spring).
Park Chan-wook si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Jeong Seo-kyeong con cui ha già collaborato per Sono un cyborg, ma va bene, Bakjwi e Mademoiselle.
[Fatevi un favore e guardate Sono un cyborg, ma va bene]
Decison to Leave sarà prodotto da Moho film e Cj Enterteinment, che si occuperà anche della distribuzione sud-coreana, mentre per quanto riguarda il mercato internazionale purtroppo non si hanno ancora notizie.
Siamo comunque contenti che un regista del calibro di Park Chan-wook sia tornato a lavorare per un lungometraggio, infatti il suo ultimo lavoro è stato Little Drummer Girl, una miniserie drammatica in onda per la BBC One composta da sei mini episodi con protagonisti Florence Pugh, Michael Shannon e Alexander Skarsgård, basata sull'omonimo romanzo di John le Carré.
[Nel caso non l'abbiate fatto recuperate la trilogia della vendetta di Park Chan-wook composta da Old Boy, Lady Vendetta e Mr. Vendetta]
Sperando di vedere Decision to Leave al più presto, cosa ne pensate del Cinema di Park Chan-wook?
Siete curiosi di questo nuovo progetto?