close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Respect: ecco il trailer del biopic su Aretha Franklin

Metro Goldwyn Mayer ha rilasciato poche ore fa il trailer di Respect, film biografico sulla celebre cantautrice statunitense Aretha Franklin.

 

 

L'opera, la cui regia è stata curata dalla regista sudafricana Liesl Tommy (nota sopratutto in ambito teatrale), vede nei panni della protagonista Jennifer Hudson, che sarebbe stata scelta proprio da Franklin in persona.

 

[Il trailer di Respect]

 

 

La cantautrice è stata infatti coinvolta nello sviluppo del film, offrendo il proprio punto di vista fino al giorno della sua morte avvenuta il 16 agosto 2018.

 

La trama seguirà la carriera di Aretha Franklin, raccontandone l'ascesa: da bambina prodigio che si esibisce nel coro ecclesiastico del padre fino al successo internazionale, indugiando anche su momenti tristi e infelici della sua vita.

 

Soprannominata Regina del Soul, Aretha Franklin è diventata una star indiscussa della musica mondiale, con oltre venti Grammy Awards conquistati nel corso della sua lunga e florida carriera.

 

Gli appassionati di Cinema, inoltre, non potranno che ricordare con affetto anche la sua leggendaria apparizione in The Blues Brothers, film cult del 1980 diretto da John Landis.

 

 

[Aretha Franklin e i Blues Brothers]

 

Accanto a Jennifer Hudson, già vincittrice di un premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Dreamgirls, figurano nel cast anche Forest Whitaker (che impersona C.L. Franklin, padre di Aretha), Marlon Wayans, Queen Latifah e Mary J. Blidge.

 

L'uscita di Respect nei cinema statunitensi era prevista per il prossimo agosto, ma la pandemia da Coronavirus ha stravolto i piani origninari, costringendo i distributori a scegliere come nuova data di debutto gennaio 2021 (ma sarà rilasciato in alcuni cinema selezionati già a dicembre).

 

Riuscirà Respect a ottenere lo stesso consenso di pubblico raccolto da recenti biopic musicali come Bohemian Rhapsody e Rocketman?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni