close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tenet: l'uscita italiana viene anticipata al 3 agosto!

Warner ha comunicato l'anticipo dell'uscita italiana di Tenet: dovremo aspettare meno del previsto per vedere al cinema il nuovo film di Christopher Nolan perché invece che a settembre come era stato annunciato mesi fa, il film uscirà da noi il 3 agosto! 

 

 

Oltre al piacere di sapere che lo vedremo prima di quanto si pensasse, l'anticipo porta con sé un'altra bella notizia: è di pochi giorni fa infatti la news che annunciava il posticipo dell'uscita di Tenet negli USA dal 17 luglio al 31 luglio. 

 

In questo modo per l'Italia ci sarà pochissimo da attendere, dato che il film uscirà solo 3 giorni dopo e non due mesi dopo come sembrava fino a una settimana fa! 

 

 

 

La storia vede protagonisti John David Washington e Robert Pattinson implicati in un thriller spy story con venature fantascientifiche. 

 

Per il regista britannico Tenet è l'undicesimo film, e arriva 3 anni dopo il war movie Dunkirk.  

 

Tenet, con John David Washington, Robert Pattinson, Michael Caine, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy vanta la fotografia dell'ormai fido Hoyte van Hoytema, già DoP di Interstellar e Dunkirk, e il montaggio di Jennifer Lame, collaboratrice di Ari Aster su Hereditary e Midsommar e nominata ai BAFTA per Manchester by the Sea. 

 

Alle musiche di Tenet non ci sarà Hans Zimmer, storico collaboratore di Nolan: il suo posto è stato preso da Ludwig Göransson, vincitore di un Oscar per la colonna sonora di Black Panther, produttore delle hit di Childish Gambino - nome d'arte dell'attore Donald Glover - e compositore della colonna sonora di The Mandalorian, serie esclusiva Disney+ molto apprezzata da pubblico e critica. 

 

 

 

Siamo convinti che anche in Italia le sale si riempirannno nonostante il mese di agosto per ammirare il nuovo lavoro di Christopher Nolan, che tra le dichiarazioni di Kenneth Branagh sulla sceneggiatura, le speculazioni in merito al fatto che il palindromo del titolo possa essere parte del plot e le vicissitudini in merito al logo sta già tenendo banco ormai da mesi. 

 

Un nostro redattore ha già visto i primi 6 minuti del film in IMAX, in anteprima, ma siamo tutti curiosissimi di vedere il film intero, che indubbiamente sarà uno dei titoli da ricordare di questo strano, atipico, infausto 2020.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Mike

1 mese fa

wow non vedo l'ora 😍 anche le musiche penso saranno spaziali! La colonna sonora di The Mandalorian è qualcosa di stupendo

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni