close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

John Wick e l'abnegazione di Keanu Reeves

Sul set del film l'attore ha ancora una volta messo tutto se stesso. 

Sul set di John Wick non si è tirato indietro, come del resto non fa mai: Keanu Reeves ancora una volta ha dimostrato di essere un signor attore, uno che parla poco e che raramente si concede al gossip, ma che lavora duramente e prende molto seriamente il proprio mestiere. 

 

 

Se sul set di Matrix Reeves volle allenarsi comunque nonostante fosse reduce da una complicata operazione chirurgica al collo, sul set di John Wick ha personalmente eseguito quasi tutte le sequenze che solitamente richiedono la presenza di uno stuntman.  


Ed è singolare notare come il regista del film, Chad Stahelski, sia proprio lo stuntman di Keanu Reeves in Matrix

 

 

 

Per darvi un'idea della preparazione di Keanu Reeves: l'attore si è allenato nelle arti marziali e nell'utilizzo delle armi da fuoco per 8 ore al giorno, per 4 mesi. 

 

E non è l'unica cosa che sottolinea la sua incredibile abnegazione, perché la complicata scena d'azione che si svolge all'ultimo piano del nightclub - che potete vedere qui sopra nel video - la recitò mentre... aveva 40° di febbre! 

Il film ci ha insegnato che è meglio non far mai arrabbiare John Wick, ma questo cinefact testimonia il fatto che non bisognerebbe mai nemmeno sfidare Keanu Reeves chiedendogli di fare l'impossibile: è molto probabile che riuscirebbe a farlo comunque.  

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

CineFacts

Articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni