#news
Nel mese di gennaio vi avevamo riportato una news riguardo un accordo tra Warner Media e la Bad Robot di J. J. Abrams per portare al cinema e in televisione alcuni progetti, tra i quali spiccava Justice League Dark.
Oggi Deadline, che aveva già diffuso la sopracitata notizia, conferma che HBO Max ha ordinato tre serie Bad Robot: Overlook, Justice League Dark e Duster.
Overlook, ispirata e con protagonista alcuni dei personaggi del The Shining di Stephen King, racconterà le terrificanti storie dell'hotel più infestato della storia della letteratura americana.
Lo sviluppo della serie sarà analogo a quello di Castle Rock, le cui due stagioni sono su Hulu, e vedrà uno sforzo congiunto tra Bad Robot, Stephen King e WBTV.
Il titolo Overlook, come Castle Rock, è stato scelto sfruttando una delle location dell'universo orrorifico di King e, continuando a scavare nelle curiosità dietro le quinte, pare che Dustin Thomason e Scott Brown, rispettivamente co-creatore/produttore esecutivo e co-produttore esecutivo di Castle Rock, sono in trattativa per scrivere anche Overlook.
Parlando invece di Duster, sappiamo che la serie è scritta a quattro mani da JJ Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead) e prende luogo nel 1970.
La serie racconterà la vita di un guidatore per una banda di rapinatori, un protagonista alla Drive, per capirci, e il suo ruolo in un sindacato del crimine la cui escalation di nefandezze sarà sempre crescente.
Riguardo l'attesa Justince League Dark di DC non ci sono molti dettagli.
Bad Robot aveva un piano per il grande schermo come per la televisione e a questo punto sappiamo solo sarà una serie ma non sono stati rivelati piani riguardo gli autori o le narrative che il serial dovrebbe seguire.
L'unica informazione a nostra disposizione è che ognuno dei progetti Bad Robot per HBO Max vedrà J.J. Abrams come produttore esecutivo e che Warner Bros. Internationa Television Distribution sarà il distributore degli show per tutto il mondo.
Pareri?