close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Emmanuel Lubezki firmerà la fotografia del nuovo film di David O. Russell con un cast strepitoso

Emmanuel Lubezki sarà il Direttore della Fotografia del nuovo film di David O. Russell, per il momento ancora senza titolo, che vedrà nel cast delle stelle assolute come Christian Bale, Margot Robbie e Michael B. Jordan

 

 

Avevamo parlato qualche settimana fa dei primi rumour in merito al film, il cui titolo di lavorazione è Amsterdam, e sembra quindi che la parte che pareva assegnata a Jamie Foxx sia invece andata a Michael B. Jordan; confermati Christian Bale e Margot Robbie, mentre su Angelina Jolie non si hanno novità. 

 

 

 

Ma la novità più importante è sicuramente l'arrivo di Emmanuel Lubezki, detto Chivo: il Direttore della Fotografia che ha lavorato con Alfonso Cuarón, Alejandro González Iñárritu e Terrence Malick imprimendo una fortissima impronta personale alle loro opere, fatta di luce naturale, macchina a mano e lunghe inquadrature con molti piani sequenza, è l'unico nella Storia degli Oscar ad aver vinto 3 statuette per la fotografia per tre anni di fila. 

 

5 nomination ottenute dal 1996 al 2012: La Piccola Principessa di Cuarón, Il Mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton, The New World di Malick, I Figli degli Uomini di Cuarón, The Tree of Life di Malick; e poi il trionfo dal 2014 al 2016 grazie a Gravity, Birdman e Revenant - Redivivo.

 

 

 

Per il DoP messicano questa è la prima collaborazione con David O. Russell.

 

Il regista ha già dimostrato in passato soprattutto con American Hustle e Joy di prediligere la macchina a mano, che possa lasciare liberi gli attori di improvvisare e muoversi nelloo spazio come preferiscono: sicuramente un moduss operandi che può trovare in Emmanuel Lubezki un entusiasta collaboratore. 

 

 

 

Per noi di CineFacts.it, ancora prima di avere un titolo questo è già uno dei film che più aspettiamo per la prossima stagione. 

 

Voi che ne pensate? 

Emmanuel Lubezki

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Yuri Palamini

1 anno fa

Notizia bomba!!! 😍😍

Rispondi

Segnala

Tati23

1 anno fa

Grande attesa.

Rispondi

Segnala

Mattia Pellegrino

1 anno fa

Che hype

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

1 anno fa

Ero già convinto all'immagine, prima ancora del titolo dell'articolo 😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni