#news
Secondo quanto riportato dal sito americano Collider, il regista di American Hustle è al lavoro su un progetto temporaneamente chiamato Amsterdam.
Il cast sarà composto dal premio Oscar Christian Bale, che con questo film sarà alla terza collaborazione con David O. Russell, e non sono ancora confermati gli altri ruoli, ma Jamie Foxx e Angelina Jolie sembrano essere in pole position.
Jennifer Lawrence - che ha recitato per David O. Russell in tre lungometraggi e grazie alla sua interpretazione ne Il Lato Positivo ha vinto il Premio Oscar - non sarà presente, ma è stata scelta invece Margot Robbie.
[David O. Russell e Jennifer Lawrence, il loro ultimo film assieme è stato Joy]
Il regista di The Fighter non è al lavoro su un film dal 2015, dopo l'annullamento di un suo ambizioso pregetto televisivo.
David O. Russell avrebbe infatti dovuto girare una serie TV per Prime Video con protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore, progetto affossato dopo le accuse di molestie sessuali nei confronti del responsabile degli Amazon Studios - Roy Price - e dell'allora co-produttore Harvey Weinstein.
La produzione del film - per conto di New Regency - dovrebbe iniziare ad aprile per permettere a Christian Bale di rispettare i propri impegni con il suo prossimo proggetto Thor: Love and Thunder.
Un film, Amsterdam, sulla carta ambizioso per il regista statunitense che però ha saputo dimostrare una certa maestranza nel dirigire cast stellari.
Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi.
E voi siete curiosi di questo nuovo progetto?
I film di David O. Russell vi sono piaciuti?
3 commenti
Marta Savastano
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Marta Savastano
4 anni fa
Rispondi
Segnala