close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Indiana Jones 5: Steven Spielberg non sarà il regista, al suo posto James Mangold?

Per la prima volta da quando esiste Indiana Jones, Steven Spielberg non sarà alla regia di una delle sue avventure e stando a Variety dovrebbe essere James Mangold a sostituirlo. 

 

 

Variety ha anche riportato che la decisione di abbandonare la regia del franchise sia stata presa dallo stesso Steven Spielberg, che seppur coinvolto nel progetto come produttore ha ritenuto opportuno lasciare la regia a una nuova generazione, cercando uno sguardo differente nel portare sullo schermo il personaggio.

 

Una decisione interessante, soprattutto quando il nome che dovrebbe sostituire Spielberg è quello di James Mangold, regista di enorme talento e che potrebbe sicuramente dare al personaggio una spinta diversa da quella rocambolesca spielberghiana senza compromettere l'icona di Indiana Jones. 

 

 

 

 

C'è anche da considerare che Indiana Jones vedrà il ritorno di Harrison Ford e il tono del suo Indy non potrà certo essere quello dell'eroe d'azione che tutti conosciamo.  

 

Harrison Ford, impegnato nella promozione de Il Richiamo della Foresta, ha dichiarato a CBS Sunday Morning:

 

"Sto per iniziare a girare Indiana Jones in un paio di mesi," e successivamente durante HeyUGuys ha aggiunto che il film sta incontrando

 

"Qualche problema organizzativo e di sceneggiatura" ma che "sono determinati a fare le cose per bene, prima di iniziare."

 

 

 

 

Indiana Jones 5 era stato annunciato nel 2016 e previsto in sala per il 19 luglio 2019, salvo poi essere rimandato al 10 luglio 2020 e poi ancora al 9 luglio 2021 quando David Koepp lasciò la sceneggiatura in favore di Jonathan Kasdan

 

Inutile aggiungere che un cambio di regia porterà sicuramente un cambio di toni e visione, auspicato dallo stesso Steven Spielberg, rendendo plausibile un nuovo slittamento delle riprese e della data di uscita al cinema. 

 

Cosa ne pensate di Indiana Jones 5?

Possibile che James Mangold sia in grado di dare nuova forma a un personaggio che, se vuole tornare al cinema, dovrà obbligatoriamente passare lo scettro a un nuovo attore?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Gabriele Rovello

1 mese fa

Se già prima si sentiva puzza di capolavoro, adesso sono piuttosto sicuro che sarà una cagata

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni