close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Cena con Delitto: Lionsgate ha confermato il sequel

Lionsgate ha confermato il sequel di Cena con Delitto - Knives Out, ritorno al giallo - o al whudunit, se volete - del cinema di grande intrattenimento, firmato Rian Johnson.

 

 

 

Dopo la presentazione al TIFF Cena con Delitto ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, arrivando anche agli Oscar 2020 con una nomination per la Miglior Sceneggiatura Originale. 

 

Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, e Joe Drake, a capo di Motion Picture Group, hanno confermato di avere in sviluppo il già annunciato John Wick 4 e il sequel di Cena con Delitto - Knives Out, per il quale sarebbe già stata fissata una data di uscita per il 21 maggio 2021 negli Stati Uniti. 

 

 

 

 

Rian Johnson aveva già dichiarato di avere in mente una storia con protagonista il detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig e noi non potremmo che esserne felici, considerando come il personaggio creato da Johnson si presti a riportare in auge, sfruttando atmosfere comiche sopra le righe, un genere che di solito viene portato al cinema attraverso proprietà intellettuali conosciute, come Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh.

 

Oltretutto il personaggio di Benoit Blanc è straordinario e la scrittura di Rian Johnson è una delle più interessanti degli ultimi anni e... fatevi un favore, recuperate tutta la sua, breve, filmografia.

 

Cena con Delitto ha anche dato una forte prova di come nuove icone e idee originali possano portare uno spettacolo di qualità che sappia intrattenere il grande pubblico.

E se le nomination ai Globe e la candidatura all'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale non fossero abbastanza, Lionsgate ha sottolineato come un film costato 40 milioni sia riuscito a incassarne globalmente circa 300, convincendoli quindi a mettere in produzione un sequel.

 

Voi avete gradito Cena con Delitto?


Siete contenti riguardo l'annuncio del sequel?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



11 commenti

Carmine Scordella

19 giorni fa

Mi è piaciuto molto! Ha costruito un ottimo personaggio con Blanc, e ho grandi aspettative per il sequel... Spero che sarà all'altezza del primo!

Rispondi

Segnala

Simone_Valente

20 giorni fa

Stupenda news. Sperando che sia sullo stesso livello del primo e non diventi una cosa “tanto per”

Rispondi

Segnala

Gabriele Rovello

20 giorni fa

Speriamo sia sulla stessa lunghezza d’onda del primo!!

Rispondi

Segnala

Tommaso Tola

21 giorni fa

Mi aspettavo un film divertente e così è stato, sinceramente mi è volato il tempo e, nonostante il sequel non fosse assolutamente necessario, sarò lieto di andarlo a vedere!

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

21 giorni fa

Era praticamente d'obbligo 👍

Rispondi

Segnala

Erik Nicoli

21 giorni fa

Knives out è stata una bellissima sorpresa! Certo, non sentivo il bisogno di un sequel, ma se sarà al livello del 1 ben venga!

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

21 giorni fa

Purtroppo uno di quei film che mi sono perso al cinema... ma comunque per il sequel si spera in un titolo italiano più azzeccato 😂

Rispondi

Segnala

mariapinacris

21 giorni fa

🎉🎉🎉 bellissima news! contentissima di averlo potuto recuperare al cinema ora aspetto il sequel!

Rispondi

Segnala

Ettore Rocchi

21 giorni fa

Ho letto un sacco di commenti entusiasti su questa pellicola e per questo la recupererò appena avrò modo. Ma se le premesse del sequel sono queste (una storia già ragionata, che gravita su un personaggio ben scritto e costruito), beh, il sequel non può che essere una bella notizia 😃

Rispondi

Segnala

Danica Limongi

21 giorni fa

Mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora esca il sequel 😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni