news



#news
Una donna salverà il progetto di Guardiani della Galassia vol. 3?
Questa pare la strada intrapresa dalla Disney dopo che pochi giorni fa alcune indiscrezioni hanno parlato di uno slittamento a febbraio 2021 per la produzione del film.
James Gunn, licenziato per i motivi che ormai conoscono anche su Knowhere, è ormai parte del team della Distinta Concorrenza al lavoro sul sequel di Suicide Squad.
La Marvel sta cercando un altro regista al timone di quello che ad oggi pare essere il filone più apprezzato dell'MCU: secondo un rumour, che però pare abbia delle solide fondamenta, tra i registi attualmente presenti nella lista ci sono Dee Rees, Michelle MacLaren, S. J. Clarkson e Jane Campion.
Non è ovviamente qualcosa di scritto nella pietra, e potrebbe anche risolversi in un nulla di fatto, ma è interessante guardare il curriculum di queste quattro registe.
Dee Rees ha esordito nel lungometraggio con Eventual Salvation nel 2008, un documentario premiato al Tribeca Film Festival, proseguito tre anni dopo con un premiatissimo Pariah e arrivando nel 2017 a dirigere Mudbound: quattro nomination agli Oscar, tra cui quella per la Migliore Sceneggiatura non Originale a nome proprio della Rees, diventata così la prima regista afroamericana ad essere nominata in quella categoria.
Michelle MacLaren è conosciuta per aver diretto alcuni episodi di Game of Thrones e Breaking Bad, ma è stata dietro la macchina da presa anche su Westworld, The Walking Dead, The Deuce e Better Call Saul: per lei a breve ci sarà il debutto sul grande schermo con un film storico, The Nightingale, e con Cowboy Ninja Viking che vedrà come protagonista Chris Pratt.
Già: proprio Chris "Star-Lord" Pratt.
Tra le altre cose la MacLaren aveva sfiorato il mondo dei cinecomic con Wonder Woman, ma a causa di divergenze creative con la produzione venne sostituita da Patty Jenkins.
S. J. Clarkson è un'altra che con le serie tv ha una "certa" dimestichezza: da Eastenders a Life on Mars, da Heroes a Dexter, da Jessica Jones a The Defenders... la regista conosce molto bene il mestiere.
Situazione lungometraggi? È il nome che dirigerà il sequel del nuovo corso cinematografico di Star Trek, dove recita Zoe Saldana.
Già: proprio Zoe "Gamora" Saldana.
E come ultima ma non ultima Jane Campion: immagino tutti conosciate la regista di Lezioni di Piano, che nel 1993 prese otto nomination agli Oscar, compresa quella come Miglior Regia, e che vinse tre statuette, compresa quella proprio alla Campion per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Il tutto è ancora da verificare, ma in questi casi quando vengono fuori nomi di questo tipo e nessuna smentita è normale pensare che ci sia qualcosa di concreto, e che il tutto non sia solo una voce di corridoio.
Guardiani della Galassia vol. 3, se confermato lo slittamento della produzione, non arriverà nelle sale prima del 2022 e questo potrebbe creare qualche problema di continuity nel Marvel Cinematic Universe giunto alla Fase 4.
Resteremo a vedere cosa succede, in ogni caso personalmente mi sembra ovvio che la querelle legata a James Gunn farà inevitabilmente ancora parlare di sé per parecchi anni.
news
articoli
articoli
25 commenti
Lucrezia Bariselli
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Jacopo Troise
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Samuel De Checchi
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Paolo Cellammare
4 anni fa
Rispondi
Segnala
BubbleGyal
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Vi.
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Francesco Alfi
4 anni fa
Rispondi
Segnala
George Nadir
4 anni fa
Quando uscirà nel 2022 forse non riusciremo nemmeno a fare un confronto vero e proprio con i film di Gunn, dato il tempo passato e i continui cambiamenti nello stile dei blockbuster. E intanto avremo già visto Suicide Squad 2...
Rispondi
Segnala
Domenico Guarino
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Danilo Canepa
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Nicolò Murru
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Diego
4 anni fa
Però i guardiani della galassia sono un genere piuttosto differente da quello a cui queste registe sono abituate (tranne S.J. Clarkson che comunque ha già diretto qualche episodio di Jessica Jones e un paio di puntate dei Defenders). I guardiani della galassia non sono tra i miei personaggi Marvel preferiti però Gunn era riuscito a fare 2 film simpatici. Staremo a vedere se riusciranno a migliorare il suo lavoro, le capacità per farlo ci sono per quanto riguarda tutte e quattro.
Rispondi
Segnala
Nuriell
4 anni fa
Io di mio non avevo nessun hype per il film, il primo per me è stato passabile mentre il vol. 2 non mi è piaciuto proprio, il terzo l'avevo già dato per spacciato.
Rispondi
Segnala
Arianna
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Francesca Sica
4 anni fa
Rispondi
Segnala
RayRJJackson
4 anni fa
I film dell'MCU sono sempre stati diretti da gente un po' di nicchia che ha lavorato principalmente con roba televisiva (Joss Whedon, James Gunn etc.) e vedere nomi così decorati mi sembra una mossa alla DCEU che usa nomi decorati e poi alla fine floppa male.
Rispondi
Segnala
Space
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Francesco Brandolini
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Roberto Rotondo
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Mostra altri commenti