#news
Il Batman di Matt Reeves sta già facendo parlare tantissimo di sé: dopo che a maggio è stato rivelato che a vestire i panni di Batman ci sarà Robert Pattinson, i fan di tutto il mondo hanno iniziato a speculare sul resto del cast.
Il mese dopo siamo venuti a conoscenza dei casting call che cercavano addirittura 6 attori per altrettanti nemici storici di Batman, ma non è mai stato chiarito quanto questi personaggi avessero importanza nel film né soprattutto se si trattava di una notizia divulgata per depistare i curiosi.
Oggi però sappiamo qualcosa di più: l'Hollywood Reporter ha divulgato da pochissimo la notizia del coinvolgimento di Jeffrey Wright e Jonah Hill.
Una volta trovato il Batman, effettivamente c'era bisogno di trovare chi lo chiama grazie al batsegnale: l'attore protagonista della serie Westworld dovrebbe aver già chiuso l'accordo per vestire i panni del commissario Jim Gordon, il confidente di Bruce Wayne all'interno del dipartimento di polizia di Gotham City.
Precedentemente nel ruolo abbiamo visto J.K. Simmons e Gary Oldman, e ci si aspetta adesso l'ennesima levata di scudi da parte dei fan per via dell'etnia di Jeffrey Wright.
La storia di questo nuovo Batman è ancora Top Secret, ma pare che si tratterà di un thriller ambientato per le strade di Gotham, con un'atmosfera cupa che ricorderà i toni dei film Warner anni '30 e '40.
I nemici di Batman sono ancora tutti da scoprire, ma grazie a Collider abbiamo saputo che il due volte candidato all'Oscar Jonah Hill è in trattativa per interpretare l'Enigmista - anche se il nome di Hill era stato più volte associato a il Pinguino.
Jonah Hill non ha ancora un accordo con la produzione, ma a quanto pare l'Enigmista sarà il cattivo più importante di The Batman, dove dovremmo ritrovare quasi sicuramente anche il Pinguino e Catwoman.
La sceneggiatura del film porta la firma dello stesso Matt Reeves, e l'uscita di The Batman è già fissata al 25 giugno 2021.
Che ne pensate di Wright e Hill?
E chi vedreste bene nei panni degli altri villain?