close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Chiara Ferragni - Unposted: record al botteghino per il documentario sull'influencer italiana

Chi sosteneva che non l'avrebbe visto nessuno ci ripensi: Chiara Ferragni - Unposted, il documentario sull'influencer italiana più famosa al mondo, ha esordito ieri nelle sale italiane facendo segnare un record. 

 

Chiara Ferragni - Unposted verrà proiettato solo per 3 giorni, ma è probabile che alla luce del successo ottenuto qualche esercente decida di prolungare la tenitura: il documentario ha sorpassato la cifra di 50mila spettatori per un incasso totale di 513.543 euro. 

 

 

 

Per avere un'idea della cifra potete pensare che il film è stato distribuito solo in 399 copie, che il numero di spettatori è il doppio rispetto a quelli corsi in sala per vedere Il Re Leone e IT - Capitolo Due e che soprattutto è ad oggi il miglior esordio per un film italiano nel 2019.

 

Non male per il documentario di Elisa Amoruso accolto al momento del lancio promozionale più che altro da sorrisini e battute di scherno.

 

Questo esordio esplosivo di Chiara Ferragni - Unposted dimostra a chiunque non abbia un'idea di cosa voglia dire "influencer" cosa significhi essere seguiti da più di 17 milioni di follower su Instagram e aver costruito un impero milionario partendo da alcune foto su Flickr

 

 

[Chiara Ferragni al photocall della 76ª Mostra di Venezia, dove è stato presentato Chiara Ferragni - Unposted nella sezione Sconfini]

 

Non sappiamo se ciò si tramuterà in un rinnovato interesse nei confronti del genere documentario o se tutto ciò è semplicemente una bolla legata esclusivamente al successo di cui sta godendo Chiara Ferragni in questi anni.

 

Possiamo però augurarci che il tipo di pubblico accorso in sala per vedere Chiara Ferragni - Unposted - che è, senza giri di parole, un'agiografia della giovane imprenditrice - possa magari rendersi conto che la forma documentario gli interessa e quindi decidere di tornare al cinema per vedere ad esempio Diego Maradona - presentato quest'anno a Cannes e al cinema solo il 23, 24 e 25 settembre - oppure Pavarotti - del Premio Oscar Ron Howard, in sala solo il 28, 29 e 30 ottobre. 

 

Non saranno magari degli influencer come Chiara Ferragni, ma magari una vita interessante ce l'hanno anche loro. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

4 commenti

Claudio Bertelle

23 giorni fa

Basito ... non so che altro aggiungere !!

Rispondi

Segnala

Manuela Glieca

29 giorni fa

Aspetterò che esca su qualche piattaforma per vederlo, lo ammetto.😂

Rispondi

Segnala

Arkantos

30 giorni fa

Lo ammetto, il risultato mi ha sorpreso, specie considerando i tanti pregiudizi sul prodotto. In un certo senso ha lo stesso destino di Sanremo: tutti dicono che non lo guardano, ma puntualmente accendono tre televisori per guardarlo. Non l'ho visto solo perchè non mi interessa l'argomento "vip documentati" (ci ho provato con Metamorfosi, quello su Fabrizio Corona, trovandomi un trashone leggendario).

Rispondi

Segnala

Marco Natale

30 giorni fa

Arkantos
Sorprende anche me ma ci sono tantissimi ammiratori immagini e curiosi che vogliono dare una possibilità ad un documentario che non credo faccia male e racconta solo del successo sorprendente di una donna

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni