#news
Ruby Rose ha recentemente parlato di una delle scene del pilot dedicato a Batwoman, attesa serie The CW dedicato all'eroina mascherata di Gotham.
Kate Kane/Batwoman, nel pilot della serie, verrà cacciata dal corpo militare a causa della relazione omosessuale con la compagna d'armi Sophe Moore, interpretata da Meagan Tandy.
L'attrice, durante il Television Critics Association, ha discusso la scena,
"Quando ho pensato a tutte le persone che sono state separate dal loro partner o sono state cacciate dall'esercito, persone che hanno fatto cose incredibili e combattuto per il paese e rischiato le loro vite, a causa di qualcosa di semplice come il verso chi erano innamorate, venendo appunto cacciate o separate, ho immeditamente compreso il peso di quella scena," ha dichiarato Rose.
L'attrice ha anche parlato di cosa si prova a vestire i panni di un personaggio quale Batwoman, indossando un costume la cui simbologia è qualcosa di così iconico per molti appassionati, e di come "ti senti più veloce e forte e a prova di proiettile" e della pressione che arriva dai più giovani tramite i social media.
"Credo sia la pressione che ha sui ragazzi il motivo per cui è molto importante fare questo show...
Vogliamo che il pubblico più giovane lo guardi e che si relazioni con i caratteri a schermo e che vi entrino in empatia," ha commentato Rose.
Avere un protagonista così importante in uno show di punta è forse una delle maggiori preoccupazioni dei produttori e non è mancata la conferma del produttore esecutivo, nel corso del panel,
"Rappresentare è tutto e la diversità è la nostra forza," ha detto Schechter.
[Il First Look trailer rilasciato da The CW lo scorso Maggio]
"Amiamo questo personaggio e la sua sessualità e la amiamo anche oltre essa...
Siamo veramente orgogliosi di avere una donna dichiaratamente lesbica come protagonista del nostro show."
Schecter e Dries, i due produttori esecutivi, hanno anche avuto modo di sottolineare i punti d'incontro tra Ruby Rose e Kate Kane, il cui personaggio è stato modificato per riflettere le abitudini vegane dell'attrice e i numerosi tatuaggi sfoggiati sul proprio corpo.
La Batwoman portata sullo schermo in questo show è stata descritta come una combattetente altamente addestrata che non ha nessun timore a far sentire la propria voce.
Kate verrà spinta nella lotta alla criminalità a Gotham e dovrà "vincere i propri demoni", prima di poter salvare la città.
[La Clip rilasciata durante il San Diego Comic-Con 2019]
Dopo aver esordito, con successo, nel crossover televisivo DC che ha unito Supergirl, Flash e Arrow, quest'ultimo arrivato alla sua ultima stagione, Batwoman è stata confermata per una sua serie stand-alone, unendosi al parco di eroe e progetti DC sul piccolo schermo.
Batwoman farà il suo esordio su The CW il 6 ottobre e noi siamo sinceramente curiosi di vedere come gli showrunner plasmeranno il personaggio.
E voi?
State aspettando questa serie?
Seguite i personaggi DC in televisione?
1 commento
Space
5 anni fa
Rispondi
Segnala