close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

The OA: Netflix cancella la serie alla seconda stagione

The OA, thriller sci-fi creato da Zal Batmanglij e Brit Marling, che interpreta anche la protagonista, non è stato rinnovato da Netflix per una terza stagione.

 

"Siamo incredibilmente orgogliosi dei 16 mesmerizzanti capitoli di The OA e grati a Brit e Zal di aver condiviso la loro audace visione e di averla realizzata con tale incredibile talento," ha detto Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix.
"Non vediamo l'ora di poter lavorare nuovamente con loro in futuro, in questa dimensione come in molte altre."

 

Queste le dichiarazioni - d'ufficio, se volete sapere la nostra - rilasciate dal rappresentante di Netflix.


La decisione riguardo la cancellazione di uno show, stando alle politiche del gigante dello streaming, sarebbero basate sul rapporto visualizzazioni/costi di produzione, indipendentemente dal favore di critica e pubblico che, a oggi, sembravano entrambi positivamente colpiti dalla serie.

 

 

 

 

La mossa, volendo speculare a riguardo, sarebbe forse riconducibile alla guerra delle piattaforme streaming che, al momento, ha soltanto iniziato a suonare riecheggiato gli echi dei tamburi di guerra.


Netflix ha un discreto debito miliardario, gli abbonati sono in calo e la concorrenza sembra più che agguerrita, costringendo la piattaforma a lasciare andare alcune chicche in favore, forse, d'investimenti più sicuri e redditizi.

 

Vi mancherà The OA?

 

Se non lo avete visto, non siete un po' curiosi di scoprirlo, ora che è stato cancellato - sapete, il fascino del troppo tardi?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



5 commenti

Eleonora Lasecca

8 mesi fa

l ho vista addirittura due volte per quanto fosse bella! ma se c è il rischio che le serie vengano troncare, dovrebbero ad ogni fine stagione trovare una sorta di finale provvisorio pacificatore, xché con la fine della seconda serie avevano aperto tantissimi scenari futuri che ora rimarranno lì, così, come lacrime nella pioggia.... molto poco professionali.

Rispondi

Segnala

Peter from Space

8 mesi fa

La serie non l'ho mai vista (magari qualcuno mi fa sapere se vale la pena di guardarla?) ma Netflix se la sta ovviamente passando male e se volete la mia The OA non sarà l'ultima serie a venire cancellata

Rispondi

Segnala

Eleonora Lasecca

8 mesi fa

Peter from Space
a questo punto guardati solo la prima, che ha uno sorta di finale.
la seconda, metti che ti appassiona, ti fa proprio DESIDERARE di vedere la terza x vedere che succede... visto che nn la faranno, evita.

Rispondi

Segnala

Sasuke

8 mesi fa

iniziata e lasciata a metà delal seconda stagione...... non mi ha preso proprio per nulla, ora magarti che so che è stata cancellata la completerò

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

8 mesi fa

Ho seguito la serie finora... carina, sicuramente non memorabile ma con delle idee niente affatto banali, che di questi tempi è già un'ottima cosa.
Peccato, avrei sicuramente seguito anche una terza stagione conclusiva.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni