close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Luca Guadagnino in trattative per la regia de Il Signore delle Mosche

La notizia è una bombetta in esclusiva Variety e vede protagonista il regista italiano Luca Guadagnino, incoronato da Hollywood come principe dell'espressione cinematografica italica in terra straniera grazie al suo Chiamami col tuo nome, e lo vedrebbe in trattative con Warner Bros. per dirigere l'adattamento del romanzo di William Golding, Il Signore delle Mosche.

 

Secondo la fonte di Variety, Luca Guadagnino e Marco Morabito starebbero trattando per occuparsi anche della produzione del film.


Known Universe, casa di produzione fondata da Lindsey Beer, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, vorrebbe invece occuparsi della produzione esecutiva.

 

 

 

 

L'adattamento de Il Signore delle Mosche è sulla rampa di lancio Warner Bros. dal 2017, quando la major è rientrata in possesso dei diritti, già nelle mani della produzione nel 1990, quando produsse la versione diretta da Henry Hook.

 

Pare che, qualora l'accordo dovesse andare a buon fine, Guadagnino e Known Universe abbiano intenzione di dare vita a un adattamento fedele al testo, eppure dotato di un tocco contemporaneo e ultra-cinetico, ma è ancora troppo presto per capire in che direzione andrà il film considerando che nessuno sceneggiatore è stato accostato al progetto.


Inoltre, Guadagnino è nella fase di pre-produzione della mini-serie HBO We Are Who We Are, e l'eventuale lavorazione del suo Il Signore delle Mosche sarebbe ancora tutta da definire.

 

Per quanto ci riguarda, siamo contenti di vedere un ritorno sul palcoscenico internazionale del Cinema da parte dei cineasti e degli attori italiani, e se non vediamo l'ora di vedere il risultato della collaborazione tra Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino e l'esordio nella serie tv Fargo di Salvatore Esposito, Guadagnino Signore delle Mosche c'intriga parecchio.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

2 commenti

molto interessante questa notizia, essendo uno dei miei libri preferiti👍

Rispondi

Segnala

Mike

6 mesi fa

Molto interessante!

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni