close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Elvis: il film di Baz Luhrmann arriva su Sky Cinema il 13 marzo

Il biopic del regista australiano sarà disponibile su Sky il giorno successivo alla Notte degli Oscar

Elvis è il nuovo film di Baz Luhrmann che arriverà lunedì 13 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e sarà disponibile anche on demand. 

 

Il biopic del visionario regista australiano racconta la storia di Elvis Presley attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, approfondendo le complesse dinamiche tra i due nell'arco temporale di vent'anni, dagli esordi alla fama del cantante; sullo sfondo, il panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza negli Stati Uniti d'America.

 

A impersonare Elvis Presley è Austin Butler, candidato all'imminente edizione degli Oscar nella categoria del Migliore Attore Protagonista; il lungometraggio ha ottenuto ben 8 candidature, compresa quella per il Miglior Film.

 

[Il trailer di Elvis]

 

 

Curiosamente Elvis ha ricevuto stanotte anche due Razzie Awards, entrambi assegnati a Tom Hanks per la sua performance nei panni del colonnello Tom Parker.

 

Scritto dallo stesso Luhrmann insieme a Sam Bromell, Jeremy Doner e Craig Pearce e prodotto da Warner Bros., Elvis ha affrontato un percorso complicato verso il grande schermo a causa di uno stop improvviso a marzo 2020 dopo che Hanks era risultato positivo alla COVID-19.

 

Il film ha poi ripreso la produzione in Australia e ha infine debuttato nelle sale italiane lo scorso giugno, con buon successo di critica e pubblico: voi lo avete visto in sala o lo recupererete in questi giorni grazie a Sky?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

Oscar_20231Li

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni