close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Constantine: WB boccia la serie TV e punta sul sequel con Keanu Reeves

Keanu Reeves sarà il protagonista di un nuovo adattamento di Constantine, sequel del film uscito nel 2005 e ispirato al fumetto Hellblazer.

 

Insieme alla star del franchise di John Wick tornerà anche il regista Francis Lawrence, mentre Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) scriverà la sceneggiatura e produrrà l'opera in prima persona.

 

Il personaggio creato da Alan Moore in realtà sarebbe dovuto essere al centro di un'ambiziosa serie TV destinata a HBO Max, ma Warner Bros. Discovery ha infine deciso di abbandonare il progetto in favore di un suo ritorno sul grande schermo.

 

[Il trailer di Constantine, film del 2005 con protagonista Keanu Reeves]

 

 

Constantine incassò 230 milioni di dollari e ricevette recensioni non esaltanti, venendo però in parte rivalutato nel corso degli anni anche grazie alla presenza di un ottimo cast di supporto formato da Rachel Weisz, Tilda Swinton, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou e Peter Stormare.

 

Più recentemente il personaggio è stato interpretato da Matt Ryan in una serie NBC (cancellata dopo una sola stagione), per poi apparire nell'Arrowverse targato CW e in alcuni prodotti d'animazione del mondo DC Comics.

 

Bad Robot di J.J. Abrams - produttore del potenziale show televisivo di HBO Max - parteciperà alla realizzazione del sequel insieme a Weed Road Pictures, con Warner Bros. destinata invece ad occuparsi della sua distribuzione.

 

Dopo aver nuovamente vestito i panni di Neo in Matrix Resurrections e prestato la sua voce a Batman nella versione originale di DC League of Super-Pets, Keanu Reeves sbarcherà nei cinema italiani a partire dal 23 marzo 2023 con John Wick 4.

 

[Il teaser di John Wick 4, quarto capitolo della saga con Keanu Reeves]

 

 

Il cambiamento dei piani per quanto riguarda Constantine è una conseguenza della ristrutturazione attualmente in corso in casa Warner Bros., provocata dalla fusione con Discovery che ha già portato alla cancellazione del film su Batgirl destinato ugualmente a HBO Max.

 

Nelle idee di David Zaslav, nuovo numero uno del gruppo, la piattaforma streaming dovrà infatti concentrarsi principalmente su serie TV di qualità, dirottando verso il grande schermo le produzioni ad altissimo budget.

 

Vi piace l'idea del ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di Constantine?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni