close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Addio all'attrice Anne Heche: aveva 53 anni

Anne Heche è morta al Grossman Burn Center di West Hills in California, dove era stata ricoverata in seguito a un incidente stradale avvenuto il 5 agosto.

 

Le condizioni di Anne Heche sono apparse critiche sin da quando è stata soccorsa dai vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme nate dopo l'incidente stesso. 

 

 

[L'attrice Anne Heche]

 

Anne Heche, che aveva 53 anni, era finita in coma una volta giunta all'ospedale; i medici avevano dichiarato la sua morte cerebrale sebbene fosse tenuta ancora in vita dai macchinari. 

 

Stando alle ricostruzioni circolate in questi giorni, Heche stava guidando la sua Mini Cooper ad alta velocità, quando ha perso il controllo dell'automobile e si è schiantata contro una casa nel quartiere Mar Vista di Los Angeles.

 

Le prime analisi avevano rivelato la presenza di cocaina e altre sostanze stupefacenti nel sangue dell'attrice; la polizia di Los Angeles ha specificato che per il momento non ci saranno ulteriori indagini a causa della morte sopraggiunta.

 

[ll servizio della CNN sull'incidente stradale di Anne Heche]

 

 

Anne Heche iniziò a recitare in età adolescenziale ottenendo il suo primo ruolo di rilievo alla fine degli anni '80 nella soap opera Destini, grazie al quale vinse anche un Daytime Emmy Award.

 

Nel 1993 esordì sul grande schermo recitando ne Le avventure di Huck Finn di Stephen Sommers, film d'avventura ispirato al celebre romanzo di Mark Twain.

 

L'attrice rafforzò la sua popolarità attraverso la partecipazione a pellicole di grande successo commerciale come Donnie Brasco (Mike Newell, 1997), So cosa hai fatto (Sam Gillespie, 1997), Sei giorni e sette notti (Ivan Reitman, 1998) e Psyco, remake shot-for-shot del capolavoro di Alfred Hitchcock a opera di Gus Van Sant: Heche interpretò la parte di Marion Crane, affidata nell'originale a Janet Leigh.

 

[Il trailer di Psyco di Gus Van Sant]

 

 

Di Anne Heche si parlò molto anche al di fuori dei set cinematografici per la sua relazione con Ellen DeGeneres: la nota presentatrice statunitense nelle scorse ore ha ricordato la sua ex compagna sui social network e ha manifestato - insieme ad altre star di Hollywood -  vicinanza alla sua famiglia.

 

Anne Heche negli ultimi anni si era dedicata soprattutto al piccolo schermo ed era attualmente coinvolta nella realizzazione di diversi progetti: prossimamente la vedremo fra l'altro in The Idol, show targato HBO con protagonisti il cantante The Weeknd e Lily Rose-Depp.

 

Anne Heche lascia i figli Homer e Atlas, avuti dai suoi due matrimoni con il cameraman Coley Laffoon e con l'attore James Tupper.

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni