close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel futuro film di Ethan Coen

Ethan Coen ha finalmente trovato le protagoniste per il film che segnerà il suo esordio alla regia senza la collaborazione del fratello Joel: si tratta di Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan

 

Stando a quanto riporta Deadline, sembra che l'operazione di casting del film sia andati avanti per mesi; nelle ultime due settimane è stata infine stilata una rosa di candidate, fino alla conferma di Qualley e Viswanathan come interpreti principali.

 

Il film, scritto insieme alla moglie Tricia Cooke, era in attesa di due talenti che potessero portare in scena una storia importante: la trama potrebbe infatti ruotare attorno al viaggio e alle tematiche LGBTQ+, ma ci sono ancora poche informazioni a riguardo.

 

 

[Ethan Coen assieme alla moglie Tricia Cooke]

 

 

Dopo il successo ottenuto grazie alla sua breve e memorabile comparsa in C’era una volta a…Hollywood e la sua mirabile interpretazione in Maid, serie disponibile su Netflix, Qualley ha recitato anche in Stars at Noon, film di Claire Denis presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes e vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria.

 

Per Viswanathan invece questa potrebbe essere una grande opportunità di carriera: l’attrice australiana ha finora ricoperto solo un ruolo da protagonista, tre anni fa nel film Hala, e in seguito ha recitato nella commedia Bad Education e in Miracle Workers, serie TV antologica di TBS. 

 

Ethan Coen è così pronto a spiccare il volo da solo: il fratello Joel Coen ha già firmato la sua prima regia in solitaria l’anno scorso con Macbeth, ultimo adattamento cinematografico della tragedia di William Shakespeare.

 

[Il trailer ufficiale di Macbeth, debutto alla regia del solo Joel Coen]

 

 

Prima di Macbeth, sebbene fino al 2003 Joel risultasse accreditato solo alla regia ed Ethan firmasse solo la produzione, entrambi hanno sempre diretto e scritto insieme i loro film, alcuni dei quali hanno segnato la Storia del Cinema contemporaneo.

 

Le riprese del nuovo film di Ethan Coen inizieranno questo autunno: siete curiosi di vedere la sua prima regia da solista?

 

Become a Patreon!

 

Ti è piaciuta questa news?  Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni