close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dallas Sting: Matthew McConaughey in un film sul mondo del calcio femminile

Matthew McConaughey è pronto a tornare sul set per Dallas Sting, film sportivo diretto da Kari Skogland, regista perlopiù attiva in ambito televisivo.

 

L'attore manca dalle scene cinematografiche da tre anni: l'ultimo film in cui ha recitato è infatti The Gentlemen, action thriller di Guy Ritchie risalente al 2019.

 

[Il trailer di The Gentlemen]

 

 

La sceneggiatura di Dallas Sting, scritta da Liz Flahive e Carly Mensch (ideatori di GLOW, serie Netflix), è ispirata a una storia vera. 

 

Nel 1984, gli Stati Uniti inviarono la squadra delle Dallas Sting come propria rappresentante in Cina per il primo torneo della FIFA riservato alle nazionali femminili.

Le adolescenti statunitensi ben figurarono in ogni partita e si aggiudicarono la competizione dopo aver sconfitto Australia, Giappone, Cina e Italia in finale.

 

L'evento pose le basi sia per la nascita della nazionale di calcio femminile statunitense sia del mondiale femminile, la cui prima edizione si sarebbe svolta nel 1991.

 

Matthew McConaughey interpreterà Bill Kinder, l'allenatore che portò al trionfo le Sting, così chiamate in onore de La stangata, il celebre film del 1973 con protagonisti Robert Redford e Paul Newman.

Per formare la squadra, Kinder dovette affrontare il sessismo e lo scetticismo che circondavano il mondo del calcio femminile: il coach dovette addirittura ottenere dai medici un certificato in cui si affermava che tale sport non avrebbe danneggiato gli organi riproduttivi delle ragazze. 

 

 

[La squadra delle Dallas Sting]

 

 

Dallas Sting, pur raccontando una vicenda di quasi quarant'anni fa, tratterà dunque tematiche purtroppo ancora attuali negli Stati Uniti e non solo, come la libertà delle donne e il controllo dei loro corpi.

 

Il lungometraggio sarà prodotto da Skydance in collaborazione con Berlanti Productions; l'inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno nella città di New Orleans.

Apple, forte di un accordo precedentemente firmato con Skydance, potrebbe intervenire nella realizzazione o futura distribuzione del film

 

Vi incuriosisce la trama di Dallas Sting?

Siete felici di rivedere Matthew McCounaghey all'opera?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni