#news
Leonardo DiCaprio reciterà per Martin Scorsese nell’adattamento del romanzo di David Grann The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder.
A riportare la notizia è Deadline: il magazine online conferma che il nuovo progetto di Martin Scorsese sarà in collaborazione con Apple, non si sa ancora se solo in veste di distribuzione o anche produzione.
[The Wolf of Wall Street è stata l'ultima collaborazione tra DiCaprio e Scorsese]
Il regista di The Irishman adatterà perciò per la seconda volta un romanzo di David Grann, dato che il suo prossimo film Killers of the Flower Moon è tratto da un libro dello scrittore statunitense pubblicato nel 2017.
The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder è ambientato nel 1740 e vede la nave della marina britannica “Wager” naufragare su un'isola desolata al largo della punta del Sud America. Il capitano e l'equipaggio saranno costretti a lottare per sopravvivere e mantenere l'ordine, non solo contro le avversità del territorio, ma anche contro la loro stessa natura umana.
Martin Scorsese si trova tuttora nella fase di post-produzione di Killers of the Flower Moon, film rimandato al 2023 e che vede per la prima volta recitare assieme Leonardo DiCaprio e Robert De Niro sotto la direzione del regista che ha tracciato più volte le fortune dei due.
Per quanto riguarda le date di lavorazione di The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder non si ancora nulla, dato che Scorsese a breve sarà impegnato a girare il biopic sui Grateful Dead.
Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi ulteriori notizie riguardo questo interessantissimo progetto.
Cosa ne pensate della coppia Scorsese-DiCaprio?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.