close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Blonde: il trailer con Ana de Armas, stupenda Marilyn Monroe

Netflix ha pubblicato il trailer di Blonde, biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik e con protagonista Ana de Armas.

 

Materiale di partenza per Dominik, autore anche della sceneggiatura, è stato il libro omonimo di Joyce Carol Oates che ha raccontato in chiave romanzata la vita pubblica e privata della diva hollywoodiana per antonomasia.

 

[Il trailer di Blonde]

 

 

Ana de Armas, reduce dall'esperienza sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, è stata dunque chiamata a impersonare Marilyn Monroe e la somiglianza - a giudicare dalle prime immagini rilasciate - è a dir poco impressionante.

 

Compongono il cast principale anche Bobby Cannavale (The Irishman) e Adrien Brody (Winning Time), i quali interpretano rispettivamente lo sportivo Joe DiMaggio e il drammaturgo Arthur Miller, entrambi sposati con l'attrice per breve tempo.

 

La realizzazione di Blonde è stata certamente travagliata: Dominik ha lavorato al progetto per oltre dieci anni; prima che Ana de Armas fosse ingaggiata, Naomi WattsJessica Chastain erano state accostate al ruolo della protagonista.

 

Le riprese del film, già previste per il 2015, sono poi slittate al 2019 e non si sono rivelate semplici: si era anche vociferato di alcuni contrasti fra Dominik e Netflix, successivamente smentiti dal regista in un'intervista dello scorso febbraio per Screen Daily.

 

 

[Troupe e cast al lavoro sul set di Blonde]

 

Alla domanda sul perché girare un film su Marilyn Monroe, questa è stata la risposta di Dominik:

"Ho visto l'oppurtunità di descrivere la vita di una persona adulta attraverso il prisma dei traumi e delle false convinzioni dell'infanzia".

 

Blonde, prodotto da Plan B Entertainment (compagnia di produzione di Brad Pitt), debutterà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia; il biopic, che sarà vietato ai minori di 17 anni negli Stati Uniti, arriverà poi su Netflix il 28 settembre. 

 

Quanto state aspettando Blonde di Andrew Dominik?

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuta questa news? 

Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni