close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Hunger Games: Peter Dinklage entra nel cast del prequel

Peter Dinklage è entrato a far parte del cast del quinto film del franchise di Hunger Games, intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes.

 

L'opera sarà un prequel e si focalizzerà su Coriolanus Snow, con Tom Blyth (Billy the Kid) nei panni di una versione più giovane del personaggio interpretato da Donald Sutherland nei capitoli precedenti.

 

Dietro la macchina da presa si siederà nuovamente Francis Lawrence, regista di tre dei quattro lungometraggi ispirati alla saga letteraria creata da Suzanne Collins: La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2.

 

[Il trailer di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, diretto da Francis Lawrence]

 

 

Peter Dinklage vestirà i panni di Casca Highbottom, decano dell'Accademia di Capitol City e figura austera e vendicativa che finirà per influenzare profondamente il giovane Coriolanus, contribuendo così a modellare il futuro Presidente Snow.

 

Nel cast di Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes sono presenti anche Rachel Zegler (West Side Story), Hunter Schafer (Euphoria) e Jason Schwartzman (The French Dispatch).

 

Il film uscirà il 17 novembre 2023 e si baserà sul romanzo Ballata dell'usignolo e del serpente, pubblicato sempre da Suzanne Collins, la quale tra l'altro è anche l'autrice - insieme a Michael Arndt - di una prima versione della sceneggiatura, mentre Michael Lesslie ha invece firmato l’ultima e definitiva scrittura del copione.

 

Oltre a Game of Thrones, tra i principali lavori di Peter Dinklage possiamo citare Tre manifesti a Ebbing MissouriI Care a Lot e Cyrano, oltre alla partecipazione a produzioni Marvel come X-Men - Giorni di un futuro passato e Avengers: Infinity War.

 

Avete visto i film del franchise di Hunger Games?

Cosa ne pensate dell'ingresso di Peter Dinklage nel prequel?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni