#news
Channing Tatum prenderà il posto di Chris Evans in Project Artemis, ambizioso space movie con Scarlett Johansson targato Apple Studios.
Secondo Dealine la star di Lightyear - La vera storia di Buzz e The Gray Man - disponibile da ieri in un numero limitato di sale italiane in attesa di sbarcare su Netflix dal 22 - è stata costretta a farsi da parte causa dei tanti impegni lavorativi.
Ma non si tratta dell'unico cambiamento, visto che in origine il regista del film sarebbe dovuto essere l'attore Jason Bateman (Ozark), uscito però anche lui dal progetto a causa di alcune divergenze creative con i produttori e sostituito da Greg Berlanti (Tuo, Simon).
[Il trailer di The Lost City, film con Sandra Bullock e Channing Tatum uscito in Italia lo scorso aprile]
La sceneggiatura di Project Artemis è stata commissionata dalla These Pictures di Scarlett Johnsson all'esordiente Rose Gilroy e, da quanto trapelato, dovrebbe essere ambientata negli anni '60 con Apple che si sarebbe assicurata la produzione investendo più di 100 milioni di dollari.
Il cofondatore di These Pictures Jonathan Lia ha dato così il benvenuto ai due nuovi ingressi:
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Greg Berlanti e Channing Tatum in Project Artemis.
Siamo fan di Channing da molto tempo e incredibilmente onorati di poter finalmente lavorare con lui".
"La passione di Greg per i personaggi e le storie ha guidato la sua decennale carriera divisa tra Cinema e televisione.
Non potremmo essere più eccitati di così nel sapere che sarà proprio lui a guidare il nostro team in questo viaggio".
L'ultimo film di Scarlett Johansson è Black Widow, uscito in sala lo scorso anno, mentre Channing Tatum è sbarcato al cinema ben due volte negli ultimi mesi con The Lost City e Io e Lulù; tra i progetti futuri dei due ci sono l'atteso Asteroid City di Wes Anderson e il terzo capitolo della saga di Magic Mike con Steven Soderbergh alla regia.
Cosa ne pensate di questo progetto degli Apple Studios con Channing Tatum e Scarlett Johansson?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.