close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

We are who we are, la nuova serie tv di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino, regista dei recenti Chiamami col tuo nome e Suspiria, sta lavorando a We are who we are, serie televisiva che dovrebbe essere prodotta da HBO, Wildside e (quasi certamente) Sky Italia.

Ancora non si è nella fase di pre-produzione (le riprese dovrebbero iniziare in primavera, la produzione in autunno), ma stando a informazioni rilasciate da testate italiane e straniere sappiamo che la serie sarà ambientata in Italia, in una base militare; protagonisti saranno due adolescenti 14enni, Fraser Wilson e Caitlin Harper: il primo è appena giunto da New York con sua madre, colonnello nel nostro paese; la seconda, invece, vi abita già da diversi anni e aiuterà Fraser ad ambientarsi nel nuovo mondo.

 

Due caratteri agli antipodi (introverso lui, ribelle lei) che si aiuteranno nella reciproca scoperta delle proprie identità.

 

 

 


Guadagnino dovrebbe dirigere tre episodi su otto, i primi due ed il finale: della durata di circa un'ora, essi saranno scritti dallo stesso regista, in collaborazione con Paolo Giordano e Francesca Manieri.

 

Quest'ultima ha già co-sceneggiato - con Niccolò Ammaniti - Il miracolo, altra serie italiana targata Sky Italia, mentre il suo ultimo lavoro al cinema è Il primo re, concepito assieme a Matteo Rovere (che ha diretto la pellicola) e Filippo Gravino

 

 

 

 


Non ci resta che attendere ulteriori news riguardanti il casting e la data di uscita, per una serie che si preannuncia molto promettente!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

top8

news

Lascia un commento

4 commenti

Elena Mercuri

7 mesi fa

Per ora direi che il progetto è intrigante!

Rispondi

Segnala

RayRJJackson

7 mesi fa

Mi ricordavo che fosse il titolo di una canzone di Ke$ha. Non voglio immaginare le ricerche su Google: Cercare la serie di Guadagnino e trovarsi un'ottima canzone al suo posto.

Rispondi

Segnala

Enrico Liverani

7 mesi fa

RayRJJackson
"Siamo chi siamo" è anche una canzone di Ligabue se non sbaglio

Rispondi

Segnala

RayRJJackson

7 mesi fa

Enrico Liverani
Cazzo, ancor più angosciante. Cercare una serie di Guadagnino e trovarsi Ligabue.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni