close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Woman King: il trailer del film storico con Viola Davis

È stato pubblicato il trailer di The Woman King, film storico diretto Gina Prince-Bythewood (The Old Guard).

 

Prince-Bythewood ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura, scritta da Dana Stevens (autrice anche dello script di The Nightingale, dramma che avrà come protagoniste le sorelle Fanning).

 

[Il trailer di The Woman King]

 

 

Il cast principale di The Woman King può contare su nomi di assoluto rilievo come Viola Davis (Ma Rainey's Black Bottom), Lashana Lynch (No Time to Die), John Boyega (Star Wars Saga) e Thuso Mbedu (La ferrovia sotterranea).

 

Il film - dall'afflato epico - racconterà la vera storia di Nanisca (Davis), guerriera amazzone alla guida dell'esercito femminile che difese il potente regno africano di Dahomey (situato nell'attuale stato del Benin) dalla sete di potere dei nemici esterni fra XVII e XIX secolo .

 

Le riprese del lungometraggio si sono svolte in Sud Africa a partire da novembre dello scorso anno, ma già nei mesi precedenti Davis e il resto del cast si erano sottoposti a intensi allenamenti di arti marziali e uso delle armi in vista delle loro performance davanti alla macchina da presa.

 

Davis, che negli scorsi mesi aveva definito The Woman King la sua "magnum opus", in una intervista a Vanity Fair ha dichiarato di non aver mai ottenuto nella sua carriera un ruolo simile a questo, che ha implicato una profonda trasformazione fisica e mentale.

 

Prince-Bythewood, anche lei interpellata dall'autorevole testata, ha invece sottolineato l'autenticità del film e delle sue affascinanti protagoniste: scopo dell'opera è "mostrare tutta la loro umanità" e i loro sentimenti, non raffigurandole soltanto come soldatesse pronte a uccidere.

 

 

[La regista Gina Prince-Bythewood]

 

 

Prodotto da Entertainment One in collaborazione con altre compagnie come JuVee Productions (di proprietà della stessa Davis) e TriStar Pictures (che si occuperà anche della distribuzione internazionale), The Woman King arriverà nei cinema statunitensi il prossimo 16 settembre.

 

In attesa di notizie sull'uscita italiana, che ne pensate di questo promettente film storico?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni