close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Nightingale: il film con le sorelle Fanning slitta a dicembre 2022

Alla regia c'è la francese Mélanie Laurent

The Nightingale, film che avrà come protagonista le due sorelle Dakota ed Elle Fanning, uscirà al cinema il 23 dicembre 2022.

 

La distribuzione del lungometraggio, diretto dalla francese Mélanie Laurent, era inizialmente prevista per il prossimo Natale, ma la pandemia da COVID-19 ha costretto la Sony a un cambio di programma.

 

 

[La cover del romanzo L'usignolo, scritto da Kristin Hannah]

 

 

A dicembre 2022 dovrebbero debuttare anche Babylon della Paramount, per la regia di Damien Chazelle, e un film della Universal ancora non annunciato.

 

 

In tale slot, dunque, The Nightingale troverà un'agguerrita concorrenza. 

Il film di Laurent si basa sul bestseller internazionale L'usignolo, scritto dall'autrice statunitense Kristin Hannah, un dramma storico ambientato durante la seconda guerra mondiale.

A occuparsi della sceneggiatura è stata Dana Stevens.

 

Nella Francia occupata dai nazisti, le due sorelle protagoniste del romanzo (che saranno ovviamente interpretate dalle Fanning) lottano per la propria sopravvivenza messa a rischio dalla durezza del conflitto.

 

Il libro è un omaggio alle valorose donne della resistenza francese che aiutarono molti alleati anglo-americani ed ebrei a uscire indenni dallo scontro coi tedeschi.

 

 

[Mélanie Laurent in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, ambientato proprio nella Francia occupata dai nazisti]

 

 

The Nightingale ripropone la collaborazione fra Laurent ed Elle Fanning, che avevano già lavorato insieme per il dramma Galveston, ultima fatica dietro la macchina da presa della regista e attrice francese, uscita in sala nel 2018.

 

Il film inoltre permetterà alle due sorelle Fanning di recitare insieme per la prima volta nelle loro carriere: l'ultima apparizione al cinema di Dakota risale al 2018, in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino; Elle invece è attualmente coinvolta nella produzione della seconda stagione di The Great, serie trasmessa da Hulu (e in italia da Starz Play) che ha ricevuto ben tre candidature alla prossima edizione dei Golden Globe, fra le quali c'è anche quella di Migliore Attrice in una Serie Comedy. 

 

[Il trailer della prima stagione di The Great]

 

 

Dopo aver ricevuto consensi dai lettori di tutto il mondo, The Nightingale punta a ripetersi nella sala cinematografica.

 

Riuscirà il trio composto da Mélanie Laurent, Dakota ed Elle Fanning nell'impresa? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni