#news
Andrew Scott sarà il protagonista di Strangers, film con sfumature soprannaturali diretto da Andrew Haigh.
Oltre all'attore irlandese il cast dell'opera vedrà la presenza del connazionale Paul Mescal (La figlia oscura) e dei britannici Claire Foy (First Man - Il primo uomo) e Jamie Bell (Rocketman).
Il regista sarà anche l'autore della sceneggiatura, liberamente ispirata a Estranei, l'apprezzato romanzo dell'autore giapponese Taichi Yamada.
[Il trailer di The North Water, miniserie interamente diretta da Andrew Haigh]
La storia ruoterà attorno ad Adam, uno sceneggiatore (Scott) che, visitando i luoghi della sua infanzia, si troverà davanti una coppia con le stesse fattezze dei genitori (Foy e Bell), morti però trent'anni prima.
Mescal interpreterà invece un misterioso vicino di casa dell'appartamento londinese del protagonista.
Strangers nasce da una collaborazione tra Searchlight Pictures, Film4 Productions e Blueprint con Graham Broadbent, Pete Czernin e Sarah Harvey indicati come produttori.
Tra i principali lavori di Andrew Haigh possiamo citare l'acclamato e pluripremiato film 45 anni e The North Water, miniserie BBC - disponibile su TIMvision - con Colin Farrell, Stephen Graham e Jack O'Connell.
Andrew Scott è noto a livello internazionale per il ruolo di Moriarty in Sherlock e quello del Prete nella seconda stagione di Fleabag, senza poi dimenticare la sua partecipazione anche a produzioni del calibro di Spectre e 1917 (entrambi diretti da Sam Mendes).
[Il trailer della seconda stagione di Fleabag con Andrew Scott]
Scott sarà anche la star della miniserie Ripley, ennesimo adattamento del romanzo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith che nel 1999 venne portato sul grande schermo da Anthony Minghella insieme a un super cast formato da Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett e Philip Seymour Hoffman.
Avete letto Estranei di Taichi Yamada?
Cosa ne pensate di questo adattamento con Andrew Scott?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.