#news
C'è anche Kyle MacLachlan tra gli ultimi ingressi nel cast di Fallout, la serie TV ispirata al celebre videogioco prodotta da Amazon Studios.
L'attore feticcio di David Lynch guida un terzetto completato da Xelia Mendes-Jones (nell'imminente Havoc) e Aaron Moten (Mozart in the Jungle) che andrà così a raggiungere i due protagonisti Walton Goggins (The Hateful Eight) ed Ella Purnell (Yellowjackets).
Jonathan Nolan e sua moglie Lisa Joy (responsabili di Westworld) hanno sviluppato il progetto con Graham Wagner (Silicon Valley) e Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) che ricopriranno invece la carica di showrunner.
[Il trailer di Fallout 76, l'ultimo videogioco del franchise]
Fallout è ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale una guerra nucleare ha trasformato il pianeta in luogo quasi del tutto invivibile a causa delle radiazioni.
Amazon Studios produrrà la serie insieme a Kilter Films, Bethesda Games Studios e Bethesda Softworks con le riprese destinate a partire entro la fine dell'anno e Jonathan Nolan indicato anche come regista dell'episodio pilota.
Kyle MacLachlan è uno dei più frequenti collaboratori di David Lynch, regista per il quale ha recitato in Dune, Velluto Blu, Twin Peaks e Fuoco cammina con me (il film prequel della serie TV uscito nel 1992).
[Il trailer di Velluto Blu, film di David Lynch con Kyle MacLachlan]
Recentemente l'attore ha interpretato Thomas Edison in Tesla di Michael Almereyda e il Presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt nel telefilm Atlantic Crossing; da segnalare anche il suo ritorno nei panni de Il Capitano in How I Met Your Father, lo spin-off della più celebre How I Met Your Mother.
Avete mai giocato a Fallout?
Cosa ne pensate dell'aggiunta di Kyle MacLachlan al cast dell'adattamento?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.