close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fallout: il titolo Bethesda diventa una serie TV per Amazon

Fallout, famoso franchise di Bethesda, diventerà una serie TV per Amazon a cura di Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld.

 

 

Per chi non avesse familiarità con la sfera videoludica, Fallout è un famoso franchise creato nel 1997 che mette il giocatore al centro di una vicenda ambientata nell'America post-atomica, distrutta dall'utopica corsa all'energia nucleare che per qualche tempo è sembrato essere il futuro dell'energia pulita.


L'ossessione per il nucleare, collegata alla suggestioni suscitate dal post Seconda Guerra Mondiale e dalla guerra fredda, hanno contribuito a creare il videogame e il suo setting molto particolare.

 

Nelle più recenti installazioni - Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 - il mondo ha assunto delle tinte molto più definite e i giocatori di tutto il mondo si sono potuti immergere in un universo narrativo che mescola i toni dell'America anni '50 a un futuro grigio e degradante, dominato da un particolare gusto per il sopra le righe.


I toni del mondo di Fallout sono molto scuri e sviluppano tutte le suggestioni sci-fi legate al post-atomico come a un certo tipo di fantascienza anni '50, mescolando dramma e momenti di humor nero.

 

 

 


Amazon Studios aveva firmato un contratto con Jonathan Nolan e Lisa Joy e la loro Kilter Films per la produzione di contenuti dedicati alla sua piattaforma, strappando i due creatori a Warner Bros.


Fallout sarà infatti prodotto da Amazon Studios e Kilter Films, con la collaborazione di Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks - Lionsgate ricoprirà invece la veste di produttore esecutivo.

 

"Fallout è una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi.
Ogni capitolo di questa folle narrativa ci ha fatto investire un incalcolabile numero di ore che avremmo potuto spendere con la nostra famiglia e i nostri amici.


Siamo quindi molto eccitati di lavorare con Todd Howard e quei brillanti lunatici di Bethesda per dare vita a questo enorme, sovversivo e divertente universo oscuro per Amazon Studios,"
hanno dichiarato Lisa Joy e Jonathan Nolan in un comunicato.

 

 

 

 

Il brand di Fallout esiste dal 1997, ma nonostante il suo enorme fascino e presa sul pubblico di videogiocatori non è mai andato oltre la sfera videoludica.

 

Eppure il titolo Bethesda non sarà certo l'unico prodotto ad arrivare sui nostri schermi.


Da diverso tempo è arrivata la notizia della messa in produzione di un adattamento di The Last of Us, da parte di HBO.
Una serie dedicata a Halo è in lavorazione per Showtime e Borderlands arriverà sul grande schermo per la regia di Eli Roth.

 

Tornando a Fallout non si sa quando Amazon Studios entrerà in pre-produzione, considerando anche lo stato attuale del sistema produttivo, ma rimaniamo curiosi di sapere quale interpretazione verrà data a una IP dal carattere così distintivo e sopra le righe.

 

Cosa ne pensate?
Conoscete il brand?


Lo sapete che la guerra non cambia mai?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni