close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Joker 2: Lady Gaga nuova Harley Quinn nel sequel musical?

Il sequel di Joker è stato confermato pochi giorni fa da Todd Phillips, che ha svelato di aver completato la sceneggiatura del film attraverso un post su Instagram.

 

Il titolo, non si sa ancora se provvisorio o definitivo, sarà Joker: Folie à deux, con l'espressione che si riferisce a un termine medico utilizzato per indicare un disordine mentale che colpisce due o più individui, spesso membri di una stessa famiglia.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

[Il post di Todd Phillips sulla sceneggiatura del sequel di Joker]

 

 

Stando a The Hollywood Reporter potrebbe esserci una grandiosa novità per quanto riguarda il cast della pellicola: l'ingaggio di Lady Gaga per interpretare il ruolo di Harley Quinn al fianco di Joaquin Phoenix, il quale tuttavia non ha ancora siglato il contratto per poter recitare nel sequel.

 

L'attrice e Warner Bros. sono ancora nella fase iniziale della trattativa; qualora l'accordo dovesse andare in porto, non è chiaro se Gaga contribuirà anche alla colonna sonora del film.

 

Harley Quinn è già interpretata nel DC Universe da Margot Robbie (la sua ultima performance in tali vesti risale allo scorso anno con The Suicide Squad - Missione suicida): nata agli inizi degli anni '90 dalle menti di Paul Dini e Bruce Timm, la donna era in principio la psichiatra di Joker durante il suo soggiorno forzato all'Arkham Asylum, per poi diventare sua compagna e complice dopo essersene innamorata.

Questo non sarebbe un impedimento: l'Harley Quinn di Gaga potrebbe convivere accanto a quella di Robbie come il Batman di Robert Pattinson coesiste insieme alle precedenti versioni del noto supereroe.

 

Le novità per il secondo capitolo di Joker potrebbero inoltre non finire qui: sebbene i dettagli della trama siano al momento Top Secret, fonti vicine alla produzione hanno affermato che il film potrebbe essere un musical, una scelta senza dubbio coraggiosa da parte di Phillips se fosse confermata e il coinvolgimento di Lady Gaga nel progetto diventerebbe una mossa più che funzionale. 

 

[Il trailer di Joker]

 

 

Il primo Joker, rilasciato nel 2019, ha stregato pubblico - con oltre un miliardo d'incassi al box office globale - e addetti ai lavori, arrivando a vincere il Leone d'oro alla 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia; pluripremiato è stato anche Joaquin Phoenix per la sua interpretazione del folle antieroe. 

 

Quanto state aspettando il sequel?

Vi piacerebbe vedere sul grande schermo la coppia formata da Phoenix e Gaga?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale o imprecisioni.

Se apprezzi il nostro modo di lavorare, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni