close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ghostbusters: Jason Reitman annuncia il nuovo film della saga

Durante il Ghostbusters Day, il regista Jason Reitman ha annunciato la produzione del nuovo film del franchise iniziato con la pellicola diretta dal padre Ivan nel 1984.

 

Il titolo provvisorio è Firehouse - riferimento alla storica caserma dei pompieri utilizzata dagli acchiappafantasmi originali - con lo stesso Reitman e Gil Kenan confermati come sceneggiatori dopo i buoni risultati del loro Ghostbusters: Legacy.

 

 

[Il trailer del primo Ghostbusters]

 

 

L'idea originale dietro Ghostbusters nacque dalle menti degli attori Dan Aykroyd e Harold Ramis e portò a due lungometraggi scritti dalla coppia e diretti da Ivan Reitman, morto lo scorso febbraio.

 

Dopo svariati tentativi di realizzare un terzo capitolo della saga (definitivamente naufragati con la morte di Ramis) e il criticatissimo reboot del 2016, Sony decise di affidare un nuovo progetto a Jason Reitman, figlio e collega di Ivan.

 

Ghostbusters: Legacy è uscito nel novembre dell'anno scorso incassando poco più di 200 milioni di dollari e ricevendo buone recensioni, risultando al tempo stesso sia un tributo alle prime due pellicole - e alla memoria di Ramis - sia un tentativo di rivolgersi alle nuove generazioni.

 

 

[Il trailer di Ghostbusters: Legacy, film scritto e diretto da Jason Reitman]

 

 

A meno di sorprese il nuovo film vedrà il ritorno di Paul Rudd (Ant-Man), Carrie Coon (The Leftovers), Mckenna Grace (Young Sheldon) e Finn Wolfhard (Stranger Things), oltre alla partecipazione del cast originale formato da Bill Murray, Ernie Hudson e lo stesso Dan Aykroyd in una storia che, rispetto alla precedente, verrà ambientata nuovamente a New York.

 

Tra i vari progetti legati all'universo degli acchiappafantasmi annunciati durante l'evento vanno segnalati anche il videogame Ghostbusters: Spirits Unleashed, un lungometraggio e una serie TV (entrambi d'animazione), più un fumetto realizzato da Dark Horse Comics.

 

Voi desiderate un nuovo capitolo della saga di Ghostbusters

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni