close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Irma Vep: il trailer della miniserie remake di Olivier Assayas

HBO ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Irma Vep, miniserie remake dell’omonimo film del 1996, diretta dallo stesso Olivier Assayas.

 

Assayas ha scelto una produzione seriale per rielaborare la trama della sua opera precedente, interpretata allora da Maggie Cheung (In the Mood for Love) e Jean-Pierre Léaud, allo scopo di proporre un vero e proprio remake di un film sul remake di un film.

 

La miniserie vanta la partecipazione di Alicia Vikander nella parte della protagonista; negli scorsi mesi è stata inoltre annunciata anche la presenza di Kristen Stewart in un ruolo secondario.

 

[Il trailer ufficiale di Irma Vep]

 

 

 

Vikander interpreta Mira, un’attrice americana disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura che giunge in Francia per recitare in un remake della pellicola muta francese Les Vampires.

Sarà questa un’esperienza emotiva sofferta che la spingerà ai limiti del suo mestiere, facendole anche perdere la percezione del confine tra realtà e finzione.

 

Irma Vep è stata presentata come una miniserie ambientata nella cornice di un orribile thriller poliziesco dove la protagonista inizia a confedere sé stessa con il personaggio che interpreta, non riuscendo più a riconoscere la differenza tra artificio e autenticità, tra arte e vita.

In base a ciò che mostra il trailer, sembra che Irma Vep sarà anche un’esperienza metalinguistica tesa alla ridicolizzazione dell’era dello streaming, modo di vivere l’audiovisivo ormai largamente diffuso nel quotidiano collettivo.

 

Oltre a Vikander e Stewart, il cast della miniserie comprende inoltre Arida Arjona (Pacific Rim - La rivolta) nel ruolo di Laurie, assistente ed ex compagna di Mira, e Carrie Brownstein nella parte di Zelda, agente estremamente opportunista dell'attrice; ci sono anche Jerrod Carmichael (che vedremo anche in Poor Things, prossimo film di Yorgos Lanthimos) nel ruolo di Eamonn e Vincent Macaigne come René Vidal, regista del remake di Les Vampires.

 

[Il trailer di Irma Vep del 1996]

 

 

Irma Vep, prodotto da Assayas, Vikander e Sam Levinson (creatore di Euphoria) e realizzato da HBO in collaborazione A24, arriverà su HBO Max questo 6 giugno.

 

Che ne pensate del trailer di Irma Vep?  

Avete visto il film del 1996 di Olivier Assayas?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni