close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Irma Vep: Kristen Stewart torna a lavorare con Olivier Assayas

Anche Kristen Stewart reciterà in Irma Vep, miniserie per HBO scritta e diretta da Olivier Assayas.

 

Stewart tornerà così a collaborare col regista francese dopo aver già preso parte lo scorso decennio a due suoi film: Sils Maria (per il quale ha vinto nel 2015 il Premio César come Migliore Attrice Non Protagonista, prima interprete americana a riuscire nell'impresa) e Personal Shopper.

 

Irma Vep sarà il rifacimento del film dal titolo omonimo diretto dallo stesso Assayas nel 1996, con protagonisti la star di Hong Kong Maggie Cheung (In the Mood for Love) e Jean-Pierre Léaud, attore feticcio di François Truffaut.

 

[Il trailer del film Irma Vep]

 

 

Kristen Stewart avrà un piccolo ruolo, mentre la parte principale è stata affidata ad Alicia Vikander (che da oggi possiamo vedere in Sir Gaiwan e il Cavaliere Verde su Prime Video): quest'ultima interpreterà Mira, attrice americana delusa dalla sua carriera, giunta in Francia per girare Irma Vep, remake della pellicola muta francese Les Vampires.

 

Episodio dopo episodio, gli spettatori vedranno Mira perdere il controllo e iniziare a confondere sé stessa col personaggio fittizio da lei interpretato in un'atmosfera thriller, in bilico fra realtà e fantasia.

 

Fanno parte del cast anche Arida Arjona (Pacific Rim - La rivolta), Carrie Brownstein (The Nowhere Inn) e Jerrod Carmichael (attualmente impegnato nelle riprese di Poor Things, prossimo film di Yorgos Lanthimos).

 

Arjona sarà Laurie, assistente di Mira e sua ex compagna in una relazione che è finita male; Brownstein reciterà nei panni di Zelda, agente di Mira interessata solo al profitto e non alla sua assistita; Carmichael invece interpreterà Eamonn, ex compagno di Mira, anche lui in Francia per le riprese di un suo film.

 

Assayas e Vikander, insieme a Sam Levinson (creatore e sceneggiatore di Euphoria), figurano anche fra i produttori esecutivi di Irma Vep, che sarà realizzata da HBO in collaborazione con A24.

 

L'ingresso di Kristen Stewart nel cast di Irma Vep è sicuramente un gran colpo messo a segno da Assayas ed HBO poiché l'attrice è ormai sempre più lanciata verso l'olimpo del Cinema mondiale, soprattutto dopo la sua ottima interpretazione in Spencer di Pablo Larraín, che quasi sicuramente la porterà a ottenere la sua prima nomination agli Oscar

 

[Il trailer di Spencer con protagonista Kristen Stewart]

 

 

Attualmente HBO non ha fissato alcuna data di rilascio per Irma Vep: considerando l'ideatore e il cast a sua disposizione, la miniserie si candida a essere uno dei progetti televisivi più attesi nei prossimi mesi.

 

Questo progetto stuzzica la vostra curiosità? Kristen Stewart

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di impegno profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni