close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cinema Speculation: la data d'uscita del nuovo libro di Quentin Tarantino

Il prossimo libro di Quentin TarantinoCinema Speculation, ha finalmente una data d'uscita per quanto riguarda il mercato statunitense.

 

In attesa del suo decimo e probabilmente ultimo film, la casa editrice HarperCollins ha infatti annunciato che il regista tornerà sugli scaffali americani il 25 ottobre di quest'anno.

 

 A differenza della trasposizione letteraria di C'era una volta a... Hollywood, Cinema Speculation sarà un saggio sul Cinema incentrato sulle principali pellicole degli anni '70.

 

 

[La copertina di Cinema Speculation, il nuovo libro di Quentin Tarantino]

 

L'annuncio arriva a poco più di un anno e mezzo dalla notizia dell'accordo siglato da Quentin Tarantino con la nota casa editrice.

 

HarperCollins ha descritto così il libro:

 

"Oltre a essere uno dei registi contemporanei più celebrati, Quentin Tarantino è probabilmente l'amante del Cinema più gioiosamente contagioso al mondo. Per anni ha preannunciato l'intenzione di scrivere dei libri sul Cinema e adesso - con Cinema Speculation - il momento è finalmente arrivato e il risultato è quello che tutti i suoi fan e gli amanti del Cinema più in generale si auguravano".

 

"Organizzato intorno ai principali film degli anni '70 – che vide tutti in sala quando era ragazzino – questo libro è tanto rigoroso e acuto quanto piacevole e spassoso. Al tempo stesso critica e teoria cinematografica, reportage e una meravigliosa storia personale scritta con la voce unica e inconfondibile di Quentin Tarantino.

 

Un'opera di rara prospettiva sul Cinema che poteva provenire solamente da uno dei più grandi praticanti di questa forma d'arte".

 

Come è noto, Tarantino conta di ritirarsi dopo aver girato il suo decimo film (siamo a quota nove) dopo il quale dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla carriera di romanziere; senza tra l'altro escludere un possibile debutto nel mondo del Teatro con l'obiettivo di portare sul palcoscenico l'adattamento di alcune delle sue più celebri pellicole.

 

Cosa ne pensate del prossimo libro di Quentin Tarantino?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni