close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Wicked Little Letters: Olivia Colman e Jessie Buckley ancora protagoniste insieme

Con Wicked Little Letters, la coppia formata da Olivia Colman e Jessie Buckley è pronta a riunirsi dopo il successo de La figlia oscura, per il quale entrambe sono state candidate all'ultima edizione degli Oscar.

Le due attrici reciteranno nuovamente insieme in una commedia ispirata a una storia realmente accaduta e ambientata in una cittadina balneare inglese degli anni '20.

 

[Il trailer de La figlia oscura, esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal]

 

Buckley sarà l'impetuosa Rose Gooding, ben poco simile alla pia Edith Swan, impersonata da Colman: quando Edith e altre donne inizieranno a ricevere lettere scandalose scritte in un linguaggio volgare e osceno, i sospetti ricadranno proprio su Rose.
Mentre quest'ultima combatterà per non perdere la propria libertà e la custodia di sua figlia, l'agente di polizia Gladys Moss - supportata dalla comunità femminile del posto - tenterà di scagionare la donna e catturare il vero colpevole.

Wicked Little Letters sarà diretto da Thea Sharrock (Io prima di te), mentre la sua sceneggiatura è stata scritta da Jonny Sweet; le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo autunno nel Regno Unito.

Sharrock ha così commentato il film e la coppia protagonista:
"Wicked Little Letters sarà una commedia divina con un nucleo profondamente divertente, un film esilarante, spiritoso, gioioso e basato su una storia vera tanto attuale quanto lo era cento anni fa.
Olivia Colman continuerà a mostrare la sua straordinaria maestria come attrice con la sua abilità capace di farci innamorare di lei, mentre con Jessie Buckley abbiamo scelto l'attrice che tutti vogliono vedere, la sua feroce energia farà esplodere il personaggio di Rose sugli schermi"
.

 

 

[La regista Thea Sharrock]



La società francese StudioCanal si occuperà della produzione insieme a Blueprint (studio produttore di Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e South Of The River Pictures, studio di proprietà di Colman.
La stessa StudioCanal presenterà il film all'ormai imminente mercato cinematografico del Festival di Cannes, dove all'attenzione dei compratori saranno proposti anche altri progetti altrettanto meritevoli d'attenzione come l'Amleto di Riz Ahmed e Aneil Karia.

Con queste premesse andreste in sala a vedere Wicked Little Letters?
Cosa ne pensate della coppia formata da Olivia Colman e Jessie Buckley?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni