news



#news
Richard Linklater dirigerà Hitman, un film su un investigatore in incognito tratto da una storia vera.
La sceneggiatura si baserà su un articolo pubblicato nel 2001 dal Texas Monthly e sarà scritta dal regista insieme alla star di questa pellicola, ovvero l'attore Glen Powell (Top Gun: Maverick) che verrà affiancato da Adria Arjona (Good Omens).
Il progetto verrà presentato al mercato del Festival del Cinema di Cannes dalla AGC International alla ricerca di distributori internazionali (Cinetic e CAA Media Finance si occuperanno della vendita sul suolo statunitense).
[Il trailer di Apollo 10 e mezzo, il film di animazione diretto da Richard Linklater]
La storia sulla quale si baserà Hitman parla di Gary Johnson, un investigatore della contea di Harris specializzato nel fingersi un assassino su commissione allo scopo di arrestare i mandanti.
Nella versione cinematografica il personaggio di Powell romperà il protocollo per aiutare una donna (Arjona) a sfuggire da un compagno violento.
Richard Linklater produrrà anche il lungometraggio insieme a Detour Pictures, Aggregate Films e BarnStorm Productions dello stesso Powell con AGC Studios come finanziatore.
L'inizio della fase di pre-produzione è prevista per il mese di ottobre.
Powell e Linklater hanno lavorato insieme in Apollo 10 e mezzo, il film in rotoscope distribuito da Netflix.
Tra i suoi lavori attualmente in fase di sviluppo ci sarebbero ben due biopic (uno sul comico Bill Hicks e l'altro sul truffatore John R. Brinkley) e soprattutto Merrily We Roll Along che ricalcherà il concept di Boyhood e verrà girato nel corso di un ventennio.
Cosa ne pensate della trama del nuovo film di Richard Linklater?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
news
news
news