close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Clybourne Park: Sarah Paulson alla guida di un super cast

Deadline indica Sarah Paulson come una delle star di Clybourne Park, adattamento dell'acclamata e pluripremiata opera teatrale.

 

Oltre a lei il cast potrà contare anche su interpreti del calibro di Anthony Mackie (The Hurt Locker), Martin Freeman (Sherlock) e Uzo Aduba (Orange is the New Black). 

A dirigerli sarà Pam MacKinnon, al debutto sul grande schermo ma che un decennio fa portò proprio questo show a Broadway ottenendo un Tony Award per il Migliore Spettacolo e una nomination per la Migliore Regia.

 

Il progetto verrà presentato al mercato del Festival del Cinema di Cannes alla ricerca di distributori internazionali da UTA Independent, Embankment e CAA Media Finance.

 

[Il trailer della terza stagione di American Crime Story con Sarah Paulson]

 

 

A produrlo saranno Simon Friend e Kevin Loader, specializzati anche loro in opere teatrali ma responsabili di alcuni adattamenti cinematografici particolarmente apprezzati, come The Father (Friend) e The History Boys (Loader).

 

Nato come spin-off di A Raisin in the Sun di Lorraine Hansberry, il primo atto di Clybourne Park è ambientato a Chiacago nel 1959 e racconta la storia degli abitanti di un quartiere della borghesia bianca, scossi dalla decisione di una coppia di vendere la loro casa a una famiglia afroamericana. 

La seconda parte si svolge a cinquant'anni di distanza e affronta invece il concetto di gentrificazione, ovvero la sostituzione degli abitanti di un'area urbana - tramite l'acquisto di case a basso costo - in quartieri popolari e il loro abbattimento per costruire immobili di pregio destinati ai più ricchi: un tema visto anche nel recente West Side Story di Steven Spielberg e nella serie TV Them.

 

Nota anche e soprattutto per i suoi ruoli negli show di Ryan Murphy (American Horror Story; American Crime Story; Feud) Sarah Paulson è anche la protagonista di Ratched, serie TV prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo targata Netflix.

 

Martin Freeman ha da poco finito di girare Black Panther: Wakanda Forever (uscita prevista per novembre) mentre Anthony Mackie dovrebbe essere il protagonista di un nuovo film su Captain America dopo aver ufficialmente ereditato lo scudo a stelle e strisce.

 

Dopo la fine di Orange is the New Black Uzo Aduba ha recitato come protagonista nella quarta stagione di In Treatment, remake HBO di un telefilm israeliano del quale ricordiamo anche una versione italiana con Sergio Castellitto.

 

Cosa ne pensate di questo progetto con Sarah Paulson?  

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni