news



#news
Secondo quanto riporta Deadline Jon Watts avrebbe deciso di lasciare la regia dei Fantastici Quattro, l'atteso debutto dei quattro supereroi nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home e più in generale della sua trilogia dell'Uomo Ragno il regista sembra orientato a prendersi una pausa dal mondo dei supereroi.
La Sony (che detiene i diritti cinematografici del personaggio co-producendo i film insieme ai Marvel Studios della Disney) contava di proseguire il rapporto con Watts ma a questo punto non sarebbe da escludere anche una sua uscita di scena dal franchise, che però verrebbe eventualmente annunciata più avanti.
[Il regista Jon Watts sul set di Spider-Man: No Way Home]
La notizia è stata confermata da Kevin Feige e Louis D'Esposito, presidente e co-presidente dei Marvel Studios:
"Collaborare con Jon nella realizzazione dei film di Spider-Man è stato un vero piacere.
Non vedevamo l'ora di continuare a lavorare con lui per portare i Fantastici Quattro nel nostro Universo Cinematografico ma comprendiamo la sua scelta di farsi da parte e lo supportiamo. Siamo comunque fiduciosi di poter lavorare nuovamente con lui in futuro".
"Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile che mi ha cambiato la vita".
Ha dichiarato lo stesso Watts che non esclude di poter nuovamente collaborare con i Marvel Studios.
"Sarò eternamente grato di aver fatto parte dell'Universo Marvel per sette anni. Spero di poter lavorare nuovamente con loro in futuro e non vedo l'ora di vedere il modo in cui riporteranno sullo schermo i Fantastici Quattro".
[Jon Watts insieme a Tom Holland, Amy Pascal e Kevin Feige a una proiezione di Spider-Man: No Way Home]
Oltre al nuovo reebot dei Fantastici Quattro nei mesi scorsi era stato annunciato che Watts avrebbe scritto e diretto un film - dal titolo non ancora noto - distribuito da Apple Studios con George Clooney e Brad Pitt (grandi amici e nuovamente insieme dopo la trilogia di Danny Ocean diretta da Steven Soderbergh e Burn After Reading dei fratelli Coen) nelle vesti non solo di protagonisti ma anche di produttori tramite le loro Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment.
Resta quindi da capire se il regista si dedicherà immediatamente a questo progetto o se il suo sarà uno stop vero e proprio.
Cosa ne pensate della scelta di Watts?
Chi potrebbe prendere il suo posto alla regia dei Fantastici Quattro?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
news
news
news