close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Jon Watts dirigerà il film MCU dei Fantastici Quattro

Durante l'Investor Day di Disney abbiamo visto Kevin Feige felice di farci sapere che Marvel Studios ha messo in produzione il nuovo adattamento cinematografico de I Fantastici Quattro.

 

Del progetto non si sa praticamente nulla, se non che John Watts, regista degli adattamenti MCU di Spider-Man, sarà alla regia di quella che è già nota come la "prima famiglia Marvel".

 

Non c'è una vera e propria data relativa allo sviluppo del film ma possiamo speculare, come già avvenuto in passato, riguardo l'universo al quale possiamo venire introdotti da I Fantastici Quattro.

 

 

 

Guerre Segrete, Galactus, Silver Surfer, il Dottor Destino e molti altri personaggi e filoni narrativi parte di un cosmo lontano dalle strade di New York, vivono nel microcosmo della famiglia Marvel e si espandono anche a personaggi quali, prima di tutto, Spider-Man.

 

I Fantastici Quattro possono portare una nuova linfa narrativa all'MCU, donando nuove prospettive per il futuro degli eroi Marvel Studios.

 

Cosa ci aspetta è ancora molto presto dirlo, ma Marvel Studios è sicuramente capace di dare al gruppo un adattamento migliore rispetto a quelli realizzati da 20th Century Fox

 

I Fantastici Quattro infatti sono già arrivati al cinema tre volte negli ultimi anni: nel 2005 è uscito I Fantastici Quattro per la regia di Tim Story, nel 2007 lo stesso regista ha diretto il sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer mentre il 2015 è stato l'anno del reboot diretto da Josh Trank intitolato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro. 

 

Nessuno di questi ha però mai entusiasmato il pubblico o la critica: il primo film costò 100 milioni e ne incassò 330, ottenendo un 27% di critiche positive su Rotten Tomatoes, il sequel costò 130 milioni e ne incassò 300 - con un gradimento da parte della critica più alto, ma comunque sul 37%.

 

Il film di Josh Trank fu un vero disastro: appena il 9% di recenssioni positive e un incasso che non arrivò ai 170 milioni di dollari a fronte di un budget di 120. 

 

Riusciranno i Marvel Studios a risollevare le sorti dei loro Fantastici Quattro

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Amedeo Cardelli

4 mesi fa

Beh diciamo che fare di meglio sarà oggettivamente abbastanza facile. Considerando che i primi due sono anche usciti quando il MCU non era nemmeno nei più remoti angoli della mente degli spettatori (infatti Iron Man uscirà nel 2008), il vero record da battere è il 9% di Trank. Aggiungiamo poi il bel lavoro fatto da Watts su Homecoming e Far from home (rispettivamente 92% e 91% su RT) e direi che possiamo ben sperare :D

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni