close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Oscar 2022: come e dove vederli in TV, streaming e Twitch!

Le votazioni degli Oscar 2022 sono state chiuse pochi giorni fa e al momento solo tre persone al mondo conoscono i nomi dei vincitori.

 

Ma questa notte, tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, lo sapremo anche noi! 

 

Sapremo anche chi di voi ha vinto il ConcorsOscar di quest'anno e potremo verificare se le previsioni e le quote dei bookmaker di questi ultimi giorni erano corrette. 

Come vedere la cerimonia degli Oscar 2022?

 

È più facile di quanto pensiate, perché anche quest'anno gli Academy Awards verranno trasmessi in Italia in diretta, anche in chiaro e via streaming, ma non solo: quest'anno la redazioone di CineFacts.it seguirà l'evento in diretta sul proprio canale Twitch

 

Se volete quindi commentare i Premi Oscar assieme a noi non vi resta che colllegarvi a partire dalle 22:30!

 

 

 

 

L'appuntamento televisivo con gli Oscar 2022 è per domenica 27 marzo: dalle 00:15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

 

La vera cerimonia di premiazione degli Oscar 2022 avrà inizio attorno alle 2:00 ora italiana, in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood e sarà presentata da Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. 

La lista intera dei presentatori dei premi è molto nutrita e la potete trovare qui

 

Se siete interessati solo ed esclusivamente all'Oscar 2022 per il Miglior Film non c'è bisogno che vediate la cerimonia intera: basta puntare la sveglia all'alba.

 

Quest'anno i 10 film che si sfidano per la conquista della statuetta più ambita sono 

Il potere del cane

Dune

Belfast

West Side Story

King Richard - Una famiglia vincente

Don't Look Up

I segni del cuore 

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

Licorice Pizza

Drive My Car

_____________

 

Storicamente il Miglior Film viene premiato per ultimo, alla fine quindi delle circa tre ore di trasmissione: vi basterà quindi svegliarvi attorno alle 4:30 di lunedì 27 marzo e accendere la TV! 

 

 

 

 

Per chi invece seguirà l'intera cerimonia su Sky ecco cosa prevede la nottata: dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova - nostro recentissimo ospite al podcast - e alla giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini.

 

Con loro tanti ospiti, tra questi il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca, presente in studio, mentre nel corso della lunga notte interverranno in collegamento tra gli altri: il duo comico Lillo & Greg, l’attrice e regista Claudia Gerini e due attori in rappresentanza del cast di È stata la mano di Dio, il film italiano di Paolo Sorrentino nominato come Miglior Film Internazionale: Enzo Decaro e Massimiliano Gallo.

 

Nel caso domenica notte abbiate voglia di dormire e non siete neanche intenzionati a svegliarvi all'alba per vedere in diretta l'Oscar per il Miglior Film... non preoccupatevi: La Notte degli Oscar 2022 sarà riproposta integralmente lunedì 28 marzo su Sky Cinema Oscar nel pomeriggio, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2022 sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW e in chiaro su TV8 sempre il 28 marzo alle 23:45.

 

In ogni caso, se in diretta domenica notte sentiste il bisogno di un avamposto cinefilo dove commentare live gli Oscar 2022, vi ricordiamo che la redazione di CineFacts.it sarà in diretta sul canale Twitch oltre che, come ormai ogni anno, garantirvi la copertura dell'evento con aggiornamenti in tempo reale su tutti i vincitori: qui sul sito e sui canali social di Facebook, InstagramTwitter e Telegram

 

Insomma: tutti pronti per la Notte degli Oscar 2022? 

 

Become a Patron!

 

Non ci ha mai visto pubblicare news sulle candele al profumo intimo di Gwyneth Paltrow o sugli aggiornamenti in merito ai divorzi hollywoodiani, perché non hanno alcuna attinenza con il Cinema.

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni