close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il sol dell'avvenire: Mathieu Amalric nel film di Nanni Moretti

Il sol dell'avvenire, nuovo film diretto da Nanni Moretti, ha trovato uno dei suoi protagonisti.

 

Il francese Mathieu Amalric, come ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, farà parte del cast della produzione le cui riprese inizieranno a marzo.

 

Almaric ha iniziato la sua carriera come attore per poi passare dietro la macchina da presa: Stringimi forte, suo ottavo film da regista con protagonista Vicky Krieps (Il filo nascosto), debutterà nei cinema italiani nei prossimi giorni.

 

[Il trailer di Stringimi forte, nuovo film di Mathieu Amalric]

 

 

Fra le sue interpretazioni si ricordano invece quella ne Lo scafandro e la farfalla (per la regia di Julian Schnabel), grazie alla quale ha vinto il César come Migliore Attore nel 2008, anno in cui ha anche impersonato la figura del villain in Quantum of Solace, 22° film della saga di James Bond con Daniel Craig nei panni del famoso agente segreto.

 

Ecco uno stralcio delle affermazioni dell'artista francese a proposito della prossima fatica di Moretti:

 

"Sono un grande ammiratore di Nanni Moretti! Quando mi ha proposto di interpretare il suo nuovo film, “Il sol dell’avvenire”, non ho esitato un solo istante.


Il 4 marzo presenteremo al cinema Sacher il mio film, poco dopo inizieremo a girare a Roma il suo che sarà un film nel film, con tanto humor.

Far parte del suo mondo per me è il regalo più bello".

 

Il sol dell'avvenire è stato annunciato da Nanni Moretti stesso lo scorso mese di giugno, mentre il cineasta romano era in attesa di prendere parte al Festival di Cannes con Tre piani.

 

[Il trailer di Tre piani, ultimo film di Nanni Moretti]

 

 

Non si sa molto della trama di questo nuovo film; è noto che una prima stesura della sceneggiatura è stata terminata la scorsa estate da Moretti col supporto di Valia Santella (Nastro d'argento per lo script de Il traditore), Federica Pontremoli (fedele collaboratrice di Moretti) e Francesca Marciano.

 

Lo scorso anno Moretti è stato coinvolto come attore anche nella realizzazione de Il colibrì, diretto da Francesca Archibugi e tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi.

Il film, che può contare anche sulle interpretazioni di Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, è prodotto da Fandango e Rai Cinema; al momento non è stata ancora fissata una data d'uscita in sala.

 

Dopo Tre piani, Il sol dell'avvenire segnerà il ritorno di un Nanni Moretti più "tradizionale"?

Che ne pensate del casting di Mathieu Amalric?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni