close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Colibrì: iniziate le riprese del nuovo film di Francesca Archibugi con un cast stellare

Sono iniziate da pochi giorni le riprese de Il Colibrì, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi (Gli sdraiati) e tratto dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Strega 2020 scritto da Sandro Veronesi.  

 

La sceneggiatura del film è firmata dalla stessa Archibugi insieme a Laura Paolucci (L’amica geniale) e Franco Piccolo (Il capitale umano).

 

La storia de Il Colibrì seguirà la vita di Massimo Carrera, medico oculista e padre di famiglia, in un vortice di ricordi che parte dagli anni ‘70 fino ad arrivare al presente. Un racconto che, in buona sostanza, fa della lotta contro le inesorabili vicissitudini della vita il suo focus principale.  

 

A interpretare il protagonista Massimo Carrera sarà Pierfrancesco Favino, mentre Nanni Moretti e Kasia Smutniak interpreteranno rispettivamente i ruoli dello psicanalista, il Dott. Corridori e Marina Molitor.

 

Nel cast vedremo anche la nominata agli Oscar Berenice Bejo (The Artist), la vincitrice di un David di Donatello Laura Morante (La stanza del figlio), Sergio Albelli (Il giovane favoloso), Alessandro Tedeschi (Lo spietato), Benedetta Porcaroli (18 regali) e Massimo Ceccherini (Pinocchio).  

 

 

[Una foto direttamente dal set de Il Colibrì]

 

A tal proposito, la regista e sceneggiatrice Francesca Archibugi ha dichiarato:

 

“Un libro bellissimo nel quale mi sono identificata come se fosse la mia autobiografia. La possibilità di raccontare la vita di un gruppo di uomini e donne in età differenti, e insieme un pezzo di vita del nostro paese.

 

Sono spaventata e felice.”  

 

La produzione de Il Colibrì è di Fandango Film e Rai Cinema in collaborazione con Les Films des Tournelles e vedrà come location principali le città che sono state fondamentali per la vita del protagonista: Roma, Parigi e Firenze.  

 

Gli elementi per la buona riuscita de Il Colibrì sembrano esserci tutti...
In attesa di scoprire trailer e data di uscita, cosa ne pensate di questo progetto?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni