close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Takeaway: il trailer dell'ultimo film con Libero De Rienzo

Arriverà domani nelle sale italiane Takeaway, opera seconda di Renzo Carbonera ambientata nel mondo dello sport.

 

Il film, scritto dallo stesso Carbonera, può vantare nel cast la presenza del compianto Libero De Rienzoscomparso a Roma lo scorso 15 luglio 2021 a causa di un'overdose di eroina.

 

[Il trailer di Takeaway]

 

 

Tema principale del film è quello del doping: protagonista è Maria, giovane marciatrice desiderosa di sfondare nel mondo dell'atletica; suo compagno di vita è Johnny (Libero De Rienzo), ex allenatore radiato per l'utilizzo di sostanza dopanti.

 

L'assunzione di prodotti chimici realizzati clandestinamente per volere del suo partner e la conoscenza di Tom, sportivo che è stato rovinato proprio da Johnny, faranno entrare Maria in un conflitto di difficile risoluzione.

 

Recitano in Takeaway anche Carlotta Antonelli (Suburra - La serie) nel ruolo di Maria, Primo Reggiani come Tom e Paolo Calabresi (Boris), che interpreta il padre della protagonista.

Carbonera cerca in quest'opera di offrire uno sguardo diverso sul mondo del doping, da sempre trattato con toni scandalosi, mentre il regista ha voluto approcciarsi alla materia con delicatezza e umanità.

 

Il film, girato fra Rieti e Terminillo nella primavera del 2021, è stato poi presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, riscuotendo pareri positivi. 

 

 

[Il regista Renzo Carbonera]

 

Carbonera, in un'intervista realizzata durante la rassegna, ha dichiarato che il film "è una metafora della società", in cui attualmente predomina l'idea di dover migliorare le proprie prestazioni a ogni costo, anche con metodi illegali e immorali, fino ad alterare la propria natura. 

 

Takeaway è prodotto da 39Films in collaborazione con Laser Digital Film e Interzone Pictures; a occuparsi della distribuzione in sala è invece la società Fandango.

 

Cosa ne pensate?

Andrete a vedere Takeaway?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi. 

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi supportarlo, perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni