close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Wes Anderson dirigerà Benedict Cumberbatch in un nuovo film Netflix

Wes Anderson tornerà a lavorare su un'altra opera di Roald Dahl, scrittore e sceneggiatore britannico del XX secolo.

 

Un gioco da ragazzi e altre storie, è una raccolta di sette racconti, anche auto-biografici, scritti dall’autore in diversi momenti della sua vita.

 

Il film ispirato al libro sarà prodotto da Netflix e vanterà la partecipazione di Benedict Cumberbatch nei panni del personaggio di Henry Sugar, insieme a Ralph Fiennes, Dev Patel (Sir Gawain e il Cavaliere Verde) e Ben Kingsley.

 

Non è la prima volta che Wes Anderson opta per un soggetto basato su Roald Dahl: più di dieci anni fa infatti uscì al cinema Fantastic Mr. Fox, film del regista statunitense tratto da Furbo, il signor Volpe, racconto di Dahl del 1977. 

Il film d’animazione in stop-motion riscosse molto successo grazie anche alle voci di un cast (come al solito) stellare in cui figuravano George Clooney, Meryl Streep, Bill Murray, Willem Dafoe e Owen Wilson.

 

[Il trailer ufficiale di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson]

 

 

Cumberbatch è stato recentemente apprezzato per la sua interpretazione di Phil Burbank ne Il potere del cane di Jane Campion; inoltre, dopo la sua partecipazione a Spider-Man: No Way Home, l'attore è atteso in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nuovo film interamente dedicato al supereroe da lui interpretato.

 

La coppia Cumberbatch-Anderson non può che incuriosire: il primo ha già ampiamente dimostrato il suo talento, il secondo è considerato ormai uno dei migliori registi contemporanei.

 

 

[Benedict Cumberbatch ne Il potere del cane di Jane Campion]

 

Ancora non sappiamo se questo film sarà in animazione o live action né, al momento, conosciamo ulteriori informazioni su trama o cast.

Mentre apettiamo nuove notizie sull'adattamento di Un gioco da ragazzi e altre storie potremo però gustarci su un’altra produzione del regista statunitense dopo The French Dispatch.

 

Quest'anno uscirà infatti Asteroid City con Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Tom HanksMargot Robbie e il solito Bill Murray.

Anche in questo caso trama e data di distribuzione sono per ora ancora ignote.   

 

Che ne pensate intanto di questo nuovo progetto di Wes Anderson?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni